Il club giallorosso sta cercando di spostare la partenza dei due calciatori - prevista per il 15 dicembre - di 24/36 ore
La Roma ci proverà fino in fondo ma, al momento, c'è la seria possibilità che Evan Ndicka e Neil El Aynaoui siano assenti già dalla prossima gara di campionato contro il Como. La Coppa d'Africa potrebbe tenere fuori i due calciatori per circa 6/7 giornate, vista la forza di Costa d'Avorio e Marocco, entrambe papabili vincitrici del titolo, ma Gasperini sta spingendo per ritardare di un giorno la loro partenza. Come riporta Il Corriere dello Sport, il club giallorosso sta dialogando con la FIFA per poter spostare la partenza dei suoi calciatori di circa 24/36 ore. Il rilascio degli atleti sarebbe dovuto, infatti, avvenire il 15 dicembre, data della gara in posticipo di Serie A tra Roma e Como.
L'invito della FIFA era stato quello di "tenere discussioni bilaterali in buona fede per trovare soluzioni individuali adeguate", ma i rapporti tra la Roma e le due federazioni non sembrano dei migliori. Nell'ultima sosta i dialoghi con la Costa d'Avorio si sono complicati dopo l'assenza di Ndicka per le ultime amichevoli di preparazione. Allo stesso modo il Marocco non sembra essere sulla via della collaborazione. Starà allora alla FIFA stessa, come da comunicato, "mediare tra le due parti, applicando linee guida che tengano conto delle circostanze di ciascun caso". Evan e Niel sono due pedine fondamentali dello scacchiere di Gasperini e perderle già con il Como sarebbe un problema non da poco.







English (US) ·