Un incontro al mese in vista della Maratona del 6 aprile 2025 dopo l'evento inaugurare con la partecipazione di Stefano Baldini
Daniele Particelli
19 novembre - 12:26 - MILANO
È ufficialmente partito il programma di preparazione alla Wizz Air Milano Marathon 2025 che si svolgerà domenica 6 aprile con una 23ª edizione pronta a trasformare la città in un giorno di festa indimenticabile con oltre 10mila runner in arrivo da tutta Italia e non solo.
Come da tradizione, da qui al fatidico giorno è previsto un programma di allenamenti collettivi ideato da RCS Sports & Events per accompagnare i runner all'appuntamento con la Maratona. Cinque mesi di training inseriti in un progetto strutturato che include anche workshop dedicati alla corsa denominati Running Talks, un'occasione imperdibile e gratuita che si preannuncia molto coinvolgente.
Road to Wizz Air Milano Marathon 2025, le date dei Running Talks
—
Dopo l'evento inaugurale del Road to Wizz Air Milano Marathon 2025 che si è svolto sabato 16 novembre presso la sede di Why Run, lo store milanese dedicato alla corsa in corso Sempione 6, il programma dei Running Talks è stato ufficializzato con un appuntamento mensile fino al 6 aprile 2025.
Queste le date e i temi:
- 7 dicembre 2024: Da donna a maratoneta. Consigli e programmi specifici le runner
- 21 dicembre 2024: Il potere della mente. Mindset vincente per affrontare la maratona
- 25 gennaio 2025: La tecnologia per la corsa: quali dispositivi usare durante l’allenamento
- 22 febbraio 2025: Il carburante necessario per correre: consigli su nutrizione e integratori
- 22 marzo 2025: Respirare per vincere. Gli esercizi di respirazione per potenziare la corsa
La partecipazione ai Running Talks 2025 è gratuita, previa iscrizione alla pagina dedicata sul sito della Wizz Air Milano Marathon. Tutti gli incontri si terranno alle 9.30 presso la sede di Why Run in corso Sempione 6 a Milano.
Il primo incontro con Stefano Baldini
—
Il calcio d'inizio dei Running Talks si è svolto il 16 novembre con la partecipazione del campione olimpico italiano e ASICS Legend e Ambassador Stefano Baldini, ospite dell'evento nell'anno in cui si celebra il suo 20° anniversario della storica vittoria ad Atene. Baldini ha preso parte all'evento Road to Wizz Air Milano Marathon! I primi passi per la tua preparazione e ha condiviso la sua conoscenza ed esperienza, soprattutto di allenatore, coi partecipanti all'incontro.