Ritrovato Allan, il bimbo di 5 anni scomparso da un campeggio a Ventimiglia

7 ore fa 2

Il bambino si era allontanato nella serata di venerdì 11 luglio mentre il padre stava montando una tenda

13 luglio - 09:53 - MILANO

Il piccolo Allan, il bimbo di 5 anni scomparso da un campeggio a Latte, frazione di Ventimiglia, è stato ritrovato vivo e in buona salute nella mattinata di domenica 13 luglio. Il bambino nato a Torino, di origini filippine, sarebbe stato trovato in un casolare su una collina alle spalle della frazione di Latte.

ritrovato allan

—  

Allan Bernard Ganao è stato portato in braccio dai soccorritori ed è stato accolto da un applauso da una piccola folla che si era radunata davanti al camping della piccola frazione di Ventimiglia. Il piccolo sembra essere in buona salute, non mostra ferite evidenti ed ha immediatamente abbracciato la mamma e il papà. Allan ha camminato per circa 3 km, era in un posto molto vicino al luogo della scomparsa. Naturalmente era disorientato e impaurito ma non mostrava traumi evidenti. Il proprietario della villetta, il testimone sentito a lungo dai carabinieri che avrebbe visto per ultimo il piccolo Allan, è scoppiato in un pianto liberatorio dopo il ritrovamento del bambino.

la scomparsa

—  

Il bambino di 5 anni, affetto da disturbi dello spettro autistico e della parola, si era allontanato dal campeggio Pro la Mar a Latte, una frazione di Ventimiglia, vicino al confine con la Francia. Le telecamere di sicurezza del campeggio avevano ripreso Allan mentre usciva dal campeggio. Erano le 19.15 di venerdì, il papà stava montando la tenda quando il bimbo aveva iniziato a camminare verso l'entrata del camping. Nel giro di cinque minuti i genitori e la sorellina si erano accorti della sua sparizione e avevano dato subito l'allarme. Un uomo ha poi detto di aver incrociato Allan davanti al supermercato e di averlo aiutato ad attraversare la strada pensando che i genitori fossero all'interno dell'esercizio commerciale. Le telecamere del negozio li avevano ripresi. L'uomo ha poi aggiunto di averlo rivisto in un secondo momento e di averlo accompagnato fino al campeggio, senza però affidarlo a un adulto. Il testimone si è però contraddetto prima ha detto di averlo portato a piedi, poi di aver usato la macchina. Anche per questo, mentre le ricerche andavano avanti, era stato portato in caserma per l'interrogatorio per poi esser stato rilasciato.  Sicuramente tutti questi aspetti saranno chiariti nei prossimi giorni, la cosa più importante è che il piccolo Allan è stato ritrovato e sta bene.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo