Ancora una discussione attorno al numero 11 dei blaugrana: dopo la doppietta all'Osasuna, l'ala brasiliana è rimasta fuori dai premi della FIFA e la moglie Natalia Belloli non l'ha presa bene
Pietro Rusconi
17 dicembre - 17:39

Raphinha continua ad essere inspiegabilmente ignorato dai premi mainstream del calcio. Dopo il quinto posto al Pallone d'Oro 2025, il calciatore brasiliano è stato escluso dal FIFA BEST XI. La scelta dovrebbe sorprendere, considerando anche chi è stato messo al suo posto. Se Lamine Yamal e Ousmane Dembélé rimangono giustamente intoccabili, qualche dubbio in più rimane sulle stagioni degli inglesi Jude Bellingham e Cole Palmer. La formazione è stata selezionata sulla base di una votazione congiunta fra tifosi di calcio e una giuria di esperti appositamente reclutata dall'istituzione FIFA.
Nella stagione passata, il numero 11 blaugrana ha infatti messo a segno 62 G+A, contribuendo nettamente al titolo nazionale e al percorso sfortunato in Champions League. La decisione ha provocato così tanto scandalo che anche la moglie stessa del calciatore, Natalia Belloli, si è esposta sui social.
L'indignazione di Natalia Belloli per il marito Raphinha
—
La moglie di Raphinha ha pubblicato sul proprio profilo Instagram delle storie riguardanti lo spinoso caso del marito. La prima storia conteneva i pazzeschi numeri registrati dall'ala con Flick nell'annata 2024-25, accompagnati dalla frase: "62 G+A. Ma lui non meritava di stare tra gli 11".
Dopodiché è stata pubblicata un ulteriore contenuto con la formazione effettivamente premiata dei Best Fifa Men's 11. Con questo allegato, la citazione di accompagnamento è stata, se possibile, ancora più dura. La modella e influencer brasiliana ha infatti provocato scrivendo: "Raphinha è un giocatore di basket?". Le storie sono state immediatamente cancellate, ma ciò non ha impedito che l'eco della polemica si spegnesse.










English (US) ·