Tra bonus e malus, ecco i sei giocatori che hanno conquistato il migliore e peggiore fantavoto nel match valido per gli ottavi
Orazio Redi
30 giugno - 09:34 - MILANO
La prima gara a eliminazione diretta del Psg nel Mondiale per club termina con lo stesso risultato conquistato dai parigini nel match d'esordio del torneo (contro l'Atletico Madrid): 4-0. Un pesante ko, quindi, quello subito dall'Inter Miami di Leo Messi, che è riuscito a tenere l'incontro sul pareggio solamente per 6 minuti di gioco. Ad aprire le marcature del match ci ha pensato l'Mvp assoluto del match, Joao Neves: doppietta e 8,5 in pagella per lui. Tutt'altro che positiva, invece, la prestazione fornita da Suarez, che anche causa malus (cartellino giallo) ha chiuso il suo ultimo match nel torneo con fantavoto 3,5. Ma tra le fila dell'Inter Miami c'è anche chi ha fatto peggio: ecco al Fantacampionato Mondiale quali sono stati i 3 top e i 3 flop della partita.
i 3 top
—
Prima un gol di testa utile ad aprire il match, poi un facile appoggio per il 2-0: Joao Neves si porta a casa un pesante fantavoto pari a 14,5. Sorride pure l'inarrestabile Hakimi, a segno per la seconda volta consecutiva nel torneo: per l'ex Inter fantavoto da 10,5. Sul podio anche Fabian Ruiz, protagonista della gara con assist e geometrie perfette: 8 in pagella e fantavoto 9 per lui.
i 3 flop
—
Entrato al 19' al posto del compagno di squadra Allen, Aviles è stato protagonista in negativo del match: per il difensore dell'Inter Miami 3 in pagella e fantavoto, causa malus (giallo e autogol), pari a 0,5. Malissimo anche Suarez, che dopo una gara anonima sbaglia una semplice occasione da gol e si fa anche ammonire nel finale: fantavoto da 3,5 per lui. Sicuramente migliore la prestazione dell'estremo difensore dell'Inter Miami, Ustari (6 in pagella). Il portiere, però, paga a caro prezzo i gol subiti dai suoi: considerando i quattro malus la sua gara termina con fantavoto 2.