Pressing e dominio sulle fasce. Atalanta, ecco come fermare il Celtic

3 ore fa 1
 Paulo Bernardo of Celtic celebrates scoring his team's first goal with teammate Adam Idah of Celtic during the Premier Sports Cup Quarter Final between Celtic and Falkirk at Celtic Park on September 22, 2024 in Glasgow, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

champions

Contenuto premium

Gli scozzesi sono abituati a ritmi lenti nel loro campionato. Fondamentali anche i duelli individuali e le palle inattive

Eugenio Sena

22 ottobre - 13:51 - MILANO

Non è una novità per il Celtic essere capolista nella Scottish Premiership, però condivide questa posizione con l’outsider Aberdeen, che sorprendentemente è riuscita sabato a rimontare da 2-0 a 2-2 proprio contro i prossimi avversari dell’Atalanta. Brendan Rodgers è il manager che dalla passata stagione ha dato una chiara impronta, fortemente consolidata pure quest’anno. In fase di possesso si dispongono con un 4-3-3 fluido, posizionale, composto da calciatori tecnici, che si muovono bene e si smarcano ancora meglio. Attaccano con tanti uomini, non danno punti di riferimento, riescono ad allargare i reparti avversari coprendo bene il terreno di gioco in ampiezza, oltre a distribuirsi brillantemente negli half space. 

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo