Petardo su Audero, il teppista piantonato in ospedale. E l'Inter Club San Marino lo espelle

1 giorno fa 4

L'ultrà nerazzurro ha lesioni serie alla mano, rimediate mentre stava per lanciare un secondo ordigno. Per il portiere della Cremonese, invece, lesione lacero-contusa

2 febbraio - 13:15 - MILANO

Sorvegliato e monitorato. Il tifoso dell'Inter che ha lanciato il petardo ad Emil Audero, portiere della Cremonese, si trova all'ospedale Maggiore di Cremona, piantonato dagli agenti di Polizia. Ieri ha lanciato un petardo in campo, esploso a fianco del numero uno grigiorosso. Audero, rimasto comunque sul terreno di gioco, si è procurato una lesione lacero contusa alla coscia destra. 

l'inter club san marino si dissocia

—  

Il tifoso non apparterrebbe a gruppi organizzati. Si è ferito alla mano nel tentativo di gettare in campo un secondo ordigno. Ha lesioni serie alle falangi di due dita, nelle prossime ore potrebbe essere trasferito in un centro specializzato. Identificato dagli agenti già allo stadio, la sua posizione è ancora al vaglio. Sicura la denuncia seguita da Daspo. Si tratta di un membro dell'Inter Club San Marino. Attraverso una nota sui social, il gruppo ha preso le distanze da quanto accaduto: "Ci assumiamo la responsabilità che un nostro socio fosse presente a Cremona. Ci dissociamo totalmente dal suo gesto. Durante la trasferta era autonomo, senza che potessimo conoscere le sue intenzioni. Abbiamo già chiesto l'espulsione del club e collaborato con la Digos per identificare ogni responsabilità".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo