Per 65% dei giovani italiani socialità è fondamentale sul lavoro

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Il gioco di squadra porta benefici anche per il business. Per gli italiani la socialità sul posto di lavoro aumenta la motivazione e la voglia di lavorare bene (36,7%), rafforza il senso di appartenenza all'azienda (34,6%) e migliora l'efficienza: i risultati si raggiungono prima e in meno tempo (30,9%). Una tendenza riscontrata anche tra i dipendenti di Heineken Italia che, per l'81,5%, considerano la socializzazione tra colleghi un elemento importante per raggiungere più facilmente gli obiettivi condivisi. Una percezione più marcata rispetto alla media nazionale, dove il 75,2% riconosce l'effetto della socialità sulla collaborazione e il 68,4% sul benessere generale in ufficio. Lo rileva la ricerca di AstraRicerche per Heineken Italia nell'ambito della campagna "Together", sui lavoratori italiani e sulle proprie persone, con un doppio sguardo, interno ed esterno.
    "Siamo convinti che non esista lavoro di qualità senza relazioni reali e profonde. Creare connessioni autentiche non è solo parte del nostro lavoro: è la nostra responsabilità e fa parte della nostra identità - commenta Alfredo Pratolongo, Corporate Affairs Director di Heineken Italia -. Creare il piacere di stare insieme per ispirare un mondo migliore deve diventare una forza in grado di fare la differenza in positivo ogni giorno, per le nostre persone, per il business e per la società".
    In Heineken più della metà dei dipendenti ritiene molto o abbastanza importante poter contare su un gruppo di lavoro in caso di bisogno (58,6%, di poco inferiore alla media della popolazione) e oltre 8 dipendenti su 10 (81,5%) ritengono molto o abbastanza importanti i momenti di socializzazione informale al lavoro. Un dato che supera di 16,5 punti percentuali quanto rilevato a livello nazionale, con il 65,0% dei dipendenti italiani che considera fondamentali queste occasioni. "Crediamo fermamente che il lavoro di squadra e la socializzazione sul posto di lavoro non siano un'opzione, ma una leva strategica che fa da ponte tra presente e futuro della nostra azienda", ha concluso Teresa Ferro, People Director di Heineken Italia.
   
   

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