Palladino: "Vedo un'Atalanta affamata. Raspadori? Mi è sempre piaciuto"

3 ore fa 1

Le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa: “Con Jack alziamo il livello, ora abbiamo molte soluzioni”

Raffaele Palladino apre la conferenza stampa pre Pisa-Atalanta toccando inevitabilmente il tema relativo a Giacomo Raspadori: “Lui è un calciatore forte che ha completato il reparto offensivo alzando il livello. Mi è sempre piaciuto molto: la società è molto ambiziosa ed è riuscita a portarlo a Bergamo. In attacco siamo molto forti”.

Con Raspadori il livello si alza: “E aumentano le soluzioni, oltre ai vari Samardzic, De Ketelaere, Maldini, Lookman anche Krstovic che sta facendo molto bene. Loro sanno che devono spingere in allenamento, però sono molto soddisfatto. Ho una squadra pronta a tutto dove tutti sanno cogliere le occasioni”.

Discorso attualità. A Pisa servono punti per proseguire la risalita verso le zone europee: “Ora vedo una squadra affamata, preparata e con la voglia di fare bene. Chiaro che le insidie sono sempre dietro l’angolo perché le cosiddette “piccole” ti possono fermare. I dettagli faranno la differenza e domani affrontiamo una squadra difficile dove servirà la mentalità giusta. Il Pisa ha il campo più stretto, ma ciò non cambia niente: l’Atalanta deve essere pronta a tutto e riadattarsi sempre con la priorità di voler vincere”.

Sui giocatori a disposizione: “Kossounou sta bene. Ha fatto allenamento differenziato e ci sarà così come Sead Kolasinac che ha recuperato dall’infortunio. Non ci saranno Bellanova, Djimsiti e Lookman. Una parola su Bernasconi? Giovane e con molta personalità: ha retto l’urto anche in Champions League. Vedo che sta facendo bene, è un grande professionista che può migliorare su tutto, continuando così”.

Elogi anche per Zalewski: “Un giocatore molto forte, si sa adattare e riesce a darmi qualità e imprevedibilità anche davanti. Utile per qualsiasi tipo di partita”.

Leggi l’intero articolo