Il tecnico della Dea ha analizzato la sfida contro il Cagliari.
L’Atalanta torna alla vittoria dopo il ko del weekend scorso contro il Verona e la cura Palladino inizia a farsi sentire anche in A. Ecco l’analisi del successo sui sardi del tecnico nerazzurro.
Le parole di Palladino
Palladino sulla continuità: “È stata una vittoria importantissima, contro una squadra in salute. Il Cagliari ha gamba e noi abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Potevamo andare sul 2-0 e queste partite quando le lasci in bilico sono pericolose. Hanno pareggiato su una bellissima giocata ma la nostra reazione mi è piaciuta tantissimo, soprattutto dopo sette partite in 21 giorni“.
Su Ahanor: “Quando è entrato gli ho detto che avrebbe fatto il centrale e secondo me lo ha fatto bene. Mi sono piaciuti tutti i ragazzi subentrati“.
Sull’attacco della Dea: “Mi piace motivare tanto gli attaccanti. Cerco di metterli in condizione di avere più palloni possibili ma voglio sottolineare la loro fase di non possesso. Se loro fanno bene quella noi siamo più aggressivi, verticali e loro poi giocano bene davanti. Hanno grandissima qualità, Scamacca sta facendo benissimo e Lookman anche. Voglio dare spazio a Maldini perché ha bisogno di giocare, visto che Ademola parte in Coppa d’Africa“.
Sul riposo che concederà alla squadra: “Ho fatto una tabella con x vittorie da fare e hanno preso x giorni liberi. Il riposo è fondamentale e se lo sono meritato. Avranno tre giorni e mezzo liberi per recuperare“.









English (US) ·