Ordoñez al fantacalcio: ruolo, quotazione e statistiche del nuovo giocatore del Parma

16 ore fa 3

Arrivato dal Velez per oltre 8 milioni di euro, l'argentino è alla sua prima esperienza in Europa. Ecco i suoi numeri nelle competizioni principali

Marco Bruckner

3 agosto - 08:53 - MILANO

Christian Ordoñez è un nuovo giocatore del Parma. Arrivato dal Velez per una cifra superiore agli 8 milioni di euro, l'argentino è alla sua prima esperienza in Europa. Listato come centrocampista, il suo ruolo naturale è il mediano, ma in carriera ha giocato anche in posizioni leggermente più avanzate. Approdato alla corte di Cuesta, Ordoñez dovrà farsi spazio in un reparto in cui la concorrenza non manca. Andiamo ora a scoprire se è un giocatore su cui puntare al fantacalcio o meno.

STATISTICHE E NUMERI

Christian Ordoñez (nelle competizioni principali)

CompetizionePresenzeGolAssist
Campionato argentino44-5
Coppa Libertadores5--
Coppa de la Liga15-1
Copa Argentina91-

è da prendere al fanta?

—  

I numeri di Ordoñez (presenti nella tabella sopra) parlano abbastanza chiaro: non si tratta di un giocatore da bonus. E, come anticipato, non è scontato che l'argentino a Parma trovi molto spazio, soprattutto all'inizio. Il centrocampo dei crociati è infatti tutt'altro che privo di alternative (Bernabé, Keita, Sohm...). Allo stesso tempo, l'investimento fatto dalla società per averlo indica che c'è fiducia nel suo potenziale: dovrebbe dunque avere le sue possibilità nel corso della stagione. Le incognite relative ai bonus e al minutaggio non lo rendono certo una prima scelta al fantacalcio. La sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è di 8 crediti: a questa cifra ci si può puntare come settimo o ottavo slot (la quotazione stessa potrebbe salire nel corso dell'anno), magari accoppiandolo con un altro centrocampista della squadra di Cuesta. Alle aste, invece, è meglio puntare su altri profili, magari monitorandolo in vista di quelle di riparazione a gennaio. Oppure lo si può considerare come ottavo slot da prendere a 1 o poco più. 

Leggi l’intero articolo