Nesta: "Monza, vittoria meritata! Djuric tanta roba, Dany Mota deve giocare a destra"

3 ore fa 1

Il Monza supera 3-0 il Verona: l'allenatore dei brianzoli Alessandro Nesta ha analizzato nel post-partita il primo successo stagionale

Nel posticipo dell'8ª giornata di Serie Ail Monza supera 3-0 l'Hellas Verona, grazie ad una doppietta di Dany Mota e ad un gol di Alessandro Bianco. Al termine della sfida del Bentegodi l'allenatore dei brianzoli Alessandro Nesta ha commentato la prima vittoria stagionale in campionato.

Monza, Nesta: "La squadra meritava da tempo questa vittoria"

—  

È un Nesta visibilmente felice ed emozionato ai microfoni di Dazn, per la prima vittoria da allenatore in Serie A: "Ce la meritavamo tanto perchè abbiamo lavorato sodo. Nonostante gli infortuni, la squadra ha stretto i denti. Nei primi 20' abbiamo costruito e portato la palla dove volevamo. Nei momenti complicati Djuric ci ha dato una mano, grazie alle sue caratteristiche fisiche e tecniche diventa una soluzione soprattutto quando gli avversari ti pressano e ti chiudono gli spazi".

Sull'ottima prestazione di Dany Mota: "Tutta l'estate sono stato lì a convincerlo che doveva giocare a destra. Ho in rosa Maldini, Vignato, tutti vogliono giocare a sinistra, ma per me Dany a destra può diventare un fattore e oggi l'ha dimostrato".

Sulle difficoltà di inizio stagione: "Tante squadre hanno avuto difficoltà ad inizio anno, noi siamo riusciti a trovare la quadra, credendo nelle nostre idee e portandole avanti con umiltà e convinzione".

Leggi l’intero articolo