Nba, stop di 25 gare per doping alla stella Paul George: "Un farmaco improprio per un problema personale"

2 giorni fa 3

La stella dei 76ers, 9 volte All Star, si è scusato assumendosi la piena responsabilità: "Ho parlato spesso dell'importanza della salute mentale, ho commesso un errore". Non specificata la sostanza, rientro per i playoff

Riccardo Pratesi

Collaboratore

1 febbraio - 08:18 - MILANO

Stangata per Paul George: ha violato le norme antidoping, la Nba lo ha sospeso per 25 partite. Nove volte All Star, stipendio (ora sospeso) da 52 milioni di dollari con i Philadelphia 76ers, George non ha giocato contro i New Orleans Pelicans. La Nba non ha specificato la sostanza coinvolta. George, 35 anni, ha ammesso tutto. "Negli ultimi anni ho parlato dell'importanza della salute mentale e, mentre di recente cercavo un trattamento per un problema personale, ho commesso l'errore di assumere un farmaco inappropriato", ha spiegato alla Espn. "Mi assumo la piena responsabilità delle mie azioni e mi scuso con il club, i miei compagni e i tifosi di Philadelphia per le decisioni sbagliate che ho preso", ha continuato. 

per i playoff

—  

Con la franchigia della Pennsylvania George ha giocato 47 delle 82 partite in programma. Potrà tornare in campo poco prima della fine della stagione regolare, in preparazione dei playoff in primavera. Oro olimpico nel 2016, nelle ultime stagione è stato fermato spesso da infortuni. Ha saltato quasi la metà delle partite da quando è arrivato ai Sixers nell'estate del 2024 dai Los Angeles Clippers. 

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo