Naufragio in Indonesia: morto Fernando Martin, allenatore del Valencia femminile, con tre figli

2 ore fa 1

L'imbarcazione con a bordo 11 persone, tra cui il tecnico della seconda squadra donne del club spagnolo, è affondata venerdì notte. Salvi gli altri passeggeri tra cui la moglie e la figlia

27 dicembre - 18:13 - MILANO

Una tragedia avvenuta in Indonesia ha scosso il calcio spagnolo. L'allenatore della squadra B del Valencia femminile, Fernando Martin, 44 anni, ha perso la vita in un'incidente in barca, insieme a tre dei suoi quattro figli di 12, 10 e 9 anni. Si sono salvate invece la moglie e la figlia più piccola, di 7 anni, e altri cinque passeggeri, secondo quanto riportano i media locali. L'imbarcazione sarebbe affondata venerdì notte a causa del forte mare, nelle acque vicino all’isola di Padar, all’interno dell’area del Parco Nazionale di Komodo, nella parte orientale del Paese. Enrique Ortuno padre della moglie di Martin, ha rilasciato delle dichiarazione all'agenzia Efe: "Mia figlia e mia nipote sono state sbalzate fuori dalla barca perché si trovavano in una parte più alta. Sono cadute in mare e sono state tratte in salvo, ma i miei tre nipoti e mio genero probabilmente sono rimasti intrappolati nell’imbarcazione, che si è spezzata ed è affondata rapidamente".

il comunicato della squadra

—  

Ne ha dato notizia anche la stessa squadra con un comunicato: "Il Valencia CF è profondamente addolorato per la morte di Fernando Martín, allenatore del Valencia CF Femminile B, e di tre dei suoi figli in un tragico incidente in barca avvenuto in Indonesia, come confermato dalle autorità locali. In un momento così difficile per tutti, il Club desidera esprimere il proprio sostegno e le più sentite condoglianze ai familiari, agli amici e ai colleghi del Valencia CF, del Valencia CF Femminile e dell’Academia VCF".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo