Nancy Brilli: "Mio figlio? Un miracolo. A Ballando si prendono troppo sul serio"

1 giorno fa 2
Nancy Brilli parla dell'infanzia, del figlio e dell'esperienza a Ballando con Le stelle

Riccardo Cristilli

2 febbraio - 09:00 - MILANO

L'attrice protagonista a teatro con "Il Padrone" ha parlato anche dell'assenza di ricordi dell'infanzia

1 di 3:

"Non ho ricordi dell'infanzia"

Nancy Brilli è in tournée con lo spettacolo Il Padrone in cui interpreta Immacolata, una donna che non esita a definire una iena, una donna ripugnante "tanto distante dal mio modo di essere. Io nella vita finora più che fare torti gli ho subiti", ha raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera.

"Il primo che ho subito? La perdita di mia madre quando avevo 10 anni, talmente grosso che ho cancellato tutti i ricordi dell'infanzia che la riguardavano, non l'ho mai nemmeno sognata" ha ricordato Nancy Brilli

"Non sono riuscita nemmeno con l'ipnosi a recuperare le immagini di mia madre. Ho solo cinque foto di lei, era bellissima. Lo psicanalista mi disse se non riusciamo nemmeno così la lasci dov'è e andiamo oltre. La mente si difende come può, una vera e propria dissociazione" ha detto. Il padre non è stata una figura molto presente e la nonna paterna, Isa, con cui è cresciuta, era una donna cattiva, rigida: "Non amava le donne, le vedeva tutte come nemiche, a cominciare da me. Per lei esistevano soltanto il figlio Enzo, mio padre, e il nipote maschio, mio fratello Marco". Una nonna che le ha lasciato diversi traumi: "Avevo dei bei capelli lunghi, biondi, mi faceva la treccia ma mi minacciava di tagliarli e un giorno l'ha fatto, di netto".

Continua

Leggi l’intero articolo