Motore in scatola, un V8 da duemila cavalli

3 ore fa 1

Nelson Racing Engines, specialista in propulsori ad alte prestazioni, ha inserito nei suoi listini una nuova unità consegnata in una cassa di legno

Luca Palladino

5 luglio - 11:17 - MILANO

Vistosa novità da parte di Nelson Racing Engines, specialista statunitense in motori ad alte e altissime prestazioni. Nei suoi listini è stata infatti ora inserita una nuova unità V8 crate, ovvero in una cassa di legno, LS 427 Warrior. Si tratta di un propulsore completo e pronto all'uso, che viene per l'appunto consegnato in una cassa. Questo motore è un biturbo con otto cilindri a V, 7 litri di cilindrata e una potenza di ben 2.000 Cv. Basato su un monoblocco Dart Ls Next Pro che permette di raggiungere cilindrate così elevate, la nuova unità da 2.000 Cv della serie Alien di Nelson Racing Engines è stata progettata sia per le auto da corsa che per impieghi stradali estremi.

Prezzo base di 46.999 dollari

—  

Progettati per alte prestazioni, i motori Nre della serie Alien sono poi ottimizzati per l'uso in pista e prevedono per il gruppo valvole una durata inferiore rispetto a quelle pensate per la strada, che richiedono così delle tarature specifiche. Come verificato dai test che la Nelson Racing Engines esegue su tutte le unità prima di metterle in scatola, la potenza di 2.000 Cv si raggiunge a 7.000 giri. Nre, che è anche il fornitore della Ssc Tuatara, una delle auto di produzione più veloci al mondo, propone questo propulsore racchiuso nella sua cassa di spedizione al prezzo base di 46.999 dollari.

Leggi l’intero articolo