Il francese sempre più primo obiettivo del mercato per l'attacco. Ha accettato di ridursi l'ingaggio, che sarà probabilmente sotto quota 5 milioni. Ora la trattativa col Chelsea, a cifre... impegnative
Il Milan vuole avere buone notizie in fretta. Anche oggi, se possibile. Christopher Nkunku è il grande obiettivo del mercato e, a cinque giorni dalla fine delle trattative, il club sta cercando di capire se la trattativa si possa chiudere in queste ore. L'intenzione c'è tutta, resta da definire l'accordo con il Chelsea. Il Milan prova a chiudere per 35-40 milioni, il Chelsea chiede di più, avendo pagato Nkunku oltre 60 milioni appena due anni fa. Si arriverà a una chiusura intorno a 45 milioni?
nkunku e l'ingaggio
—
La chiave per la riuscita dell'operazione è... Nkunku stesso. Il Milan e Christopher hanno già trovato l'accordo sull'ingaggio, grazie anche alla buona volontà del francese, che ha accettato di guadagnare qualcosa meno rispetto a quanto prevedeva il suo contratto con il Chelsea. L'ingaggio probabilmente sarà sotto quota 5 milioni, quindi sotto il livello di Rafa Leao, al momento il calciatore più pagato del Milan.
dovbyk e la roma
—
La svolta a U del Milan, quindi, nella sostanza è compiuta. Superata la trattativa per Harder, che ora può andare al Rennes, il Milan sta provando a rinforzarsi con due calciatori. Nkunku è il primo nome e su questo non ci sono dubbi. Al momento, Artem Dovbyk è il secondo. Dovbyk può lasciare la Roma, su questo non ci sono dubbi, a patto che la Roma trovi un sostituto convincente sul mercato. In cinque giorni, non semplicissimo ma certo non impossibile. Tutta da definire la formula dell'operazione. Il Milan punta a prendere Dovbyk in prestito, mentre la Roma apprezza diversi calciatori rossoneri, Alex Jimenez e Bartesaghi su tutti (oltre a Musah, che però è diretto all'Atalanta). Si potrà trovare una soluzione buona per tutti? Le novità, si è capito, sono possibili a breve. I colpi di scena, ovviamente, anche.