Milan, Adli fuori dal progetto: si allenerà con Milan Futuro. Giorni extra a Theo e Bennacer

5 ore fa 4

Alcuni giocatori non saranno al raduno di lunedì. Messaggio chiaro verso il francese. Vasquez convocato per lunedì 14

Luca Bianchin

Giornalista

2 luglio - 22:48 - MILANO

Yacine Adli non è nel progetto di Massimiliano Allegri per il Milan 2025-26 e, addirittura, si allenerà con Milan Futuro, la squadra che preparerà il campionato di Serie D. Il Milan si radunerà lunedì ma per alcuni calciatori ha previsto un programma speciale: Adli, Devis Vasquez, Theo Hernandez, Ismael Bennacer. Ognuno ha la sua storia ma c’è una motivazione comune: tutti sono in uscita. Theo e Bennacer avranno qualche giorno di vacanza supplementare, mentre Adli e Vasquez sono stati convocati per il lunedì successivo, il 14 luglio.

adli e vasquez dal 14

—  

Adli ha la storia più particolare. Allegri evidentemente non lo apprezza ma la decisione di farlo allenare con Milan Futuro è forte, per il livello del francese e l’affetto sempre dimostrato per il Milan. Adli nella scorsa stagione, prima di farsi male, era un titolare della Fiorentina. E Pioli, che all’inizio della stagione 2023-24 non lo considerava, ad aprile 2024 arrivò a definirlo “il più affidabile difensivamente tra i centrocampisti in rosa”. Il francese certo è molto leggero fisicamente, però ha ottima tecnica e negli anni è diventato un piccolo mito dei tifosi e un uomo spogliatoio. Il pranzo con compagni e famiglie che organizzò in un momento difficile della stagione 2022-23 fu simbolico: un’iniziativa importante per fare gruppo. Invece nulla: si allenerà con Milan Futuro, con l’idea che trovi presto un altro club. Per questo, è stato convocato per il 14 luglio, una settimana dopo i compagni. Stessa data per Devis Vasquez, portiere nell’ultimo anno a Empoli, che ha ancora un anno di contratto con il Milan. A meno di inversioni a U non ipotizzabili, non sarà nella rosa rossonera.

theo e bennacer in uscita

—  

Il discorso relativo a Theo Hernandez e Ismael Bennacer è un po’ diverso. Il Milan a Theo e Isma ha concesso qualche giorno di vacanza supplementare, considerato che hanno giocato fino a giugno inoltrato con le nazionali e vivono giorni particolari. La trattativa di Milan e Al Hilal per Theo Hernandez si concluderà presto, idealmente appena dopo l’uscita di scena dell’Al Hilal al Mondiale per club. La squadra di Simone Inzaghi andrà in campo venerdì 4 contro il Fluminense. Accordo tra club vicino? Sì, molto, per circa 25 milioni. Solo i bonus sono da modulare. Bennacer invece rientra dal prestito al Marsiglia ma ripartirà. Il Marsiglia non lo ha riscattato e ha provato a prenderlo di nuovo in prestito. Altri club si sono informati. Il problema per lui non è tanto il livello di gioco – Bennacer è stato protagonista di scudetto e corsa fino alle semifinali di Champions – ma gli infortuni e uno stipendio da 4 milioni a stagione.

Leggi l’intero articolo