Meta al lavoro per portare i podcast sul social Threads

12 ore fa 2

Il rivale di X, Threads, sviluppato da Meta, potrebbe puntare sui podcast per cercare di ampliare la sua fetta di pubblico, raggiungendo nuovi utenti. Bloomberg afferma di aver ascoltato una persona a conoscenza dei piani, secondo cui il social network permetterà presto agli iscritti di caricare spezzoni dei programmi audio direttamente nei post, come parte di un'iniziativa per incoraggiare i creatori di contenuti e i loro fan a trascorrere più tempo sulla piattaforma.

 "Se i podcaster utilizzeranno il servizio", scrive Bloomberg, "Threads potrebbe diventare più interessante per ascoltatori e spettatori come luogo di incontro virtuale per discutere degli episodi".

A metà novembre, Threads aveva già introdotto una novità legata ai podcast, la possibilità di collegare il proprio profilo ad un podcast su Apple, iHeart o Spotify, così da avere un link sempre in primo piano con gli episodi aggiornati.

Stando alle rilevazioni di Fast Company, Threads ha circa 400 milioni di utenti attivi al mese e 150 milioni di utenti attivi al giorno, meno del suo rivale X, che si aggira intorno ai 600 milioni di utenti mensili. "Conquistare la comunità dei podcast, o anche solo una parte di essa", sottolinea il sito specializzato Techcrunch, "potrebbe aiutare a ridurre significativamente questo divario". Per il media, l'opportunità di ascoltare i podcast nel flusso di notizie di Threads, senza uscire dall'app, ridurrebbe il traffico verso i principali servizi di diffusione odierni. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo