Messi continua a infrangere record. Ma il capocannoniere della MLS è... Benteke

17 ore fa 1

Messi, i 20 gol stagionali non bastano al fuoriclasse argentino per il titolo di capocannoniere che va a Christian Benteke

Una settimana da sogno per Lionel Messi, prima trascinatore dell'Argentina nel 6-0 alla Bolivia, poi dell'Inter Miami nel 6-2 rifilato ai New England Revolution. Nella prima stagione completa in America il fuoriclasse argentino è stato decisivo con 20 reti e 17 assist nel successo in regular season (ad Est) del club della Florida, tuttavia le marcature realizzate non sono bastate per conquistare la classifica cannonieri.

Messi 2°, Benteke è il capocannoniere della MLS

—  

Con 20 reti all'attivo Lionel Messi si piazza al 2° posto della classifica cannonieri della MLS, vinta dall'ex giocatore del Crystal Palace, Christian Benteke. L'attaccante belga conquista il "Golden Boot" grazie alle 23 marcature messe a segno, che però non sono bastate al DC United per centrare la qualificazione ai playoff.

Benteke: "A Good Year"

—  

Christian Benteke è arrivato in MLS nel 2022 e in totale, ha messo a segno 40 gol in 74 partite da quando è negli Stati Uniti, con oltre la metà di questi realizzati solo nell'ultimo anno. Il 44% dei 52 gol stagionali del DC United portano la firma di Benteke, elogiato da Ally Mackay, direttore generale e responsabile del calcio del DC United:"Ogni volta che riesci a creare traguardi per il club, che siano personali o di squadra, è fantastico. Christian sarebbe il primo a dire che è uno sforzo di squadra e che non è tutto merito suo. Ha quell'umiltà per continuare a spingere il gruppo. Sono così felice per lui e penso che meriti pienamente questo premio. Il suo riconoscimento dei compagni di squadra dimostra che è anche uno sforzo di squadra, quindi sono molto felice per lui".

Leggi l’intero articolo