Una messa a Roma per le giovanissime vittime di Cras-Montana: Giorgia Meloni ha invitato ministri, alte cariche e anche i leader dell'opposizione a un momento di "unità nazionale" come scrive il Messaggero. La celebrazione, secondo quanto confermato all'Ansa, si terrà venerdì pomeriggio nella Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso nel cuore della Capitale.
La messa si terrà venerdì alle 16.30, come riporta anche Repubblica, e sarà celebrata dal cardinale Baldassarre Reina. L'invito, come confermano fonti parlamentari, è stato inviato nelle scorse ore dal sottosegretario alla presidenza Alfredo Mantovano per conto della premier a tutta la squadra di governo, ai capigruppo in Parlamento e ai leader delle opposizioni, da Elly Schlein a Giuseppe Conte, passando per Riccardo Magi, Carlo Calenda e Matteo Renzi. Il messaggio di Mantovano, come scrive il Messaggero, recita così: "La presidente tiene alla tua presenza come a quella di altri leader dell'opposizione per un momento di cordoglio unificante di fronte alla tragedia e al dolore delle famiglie".
Sarebbe attesa la conferma della partecipazione anche del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "Con le alte cariche, il governo, maggioranza e opposizione sarebbe l'Italia intera ad essere rappresentata", la riflessione riportata sempre dal Messaggero della presidente del Consiglio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

1 giorno fa
5










English (US) ·