Matteo Berrettini e Vanessa Bellini, la foto insieme sui social che ufficializza il flirt

8 ore fa 1

Un selfie in ascensore e un gran sorriso ufficializzano quello che era nell'aria da tempo

13 ottobre - 16:24 - MILANO

Matteo Berrettini e Vanessa Bellini sono ufficialmente usciti allo scoperto. Per raccontare il loro amore, hanno scelto un semplice selfie in ascensore. Uno scatto spontaneo, dopo rumors e indiscrezioni, che basta da solo a confermare una relazione di cui si parlava ormai da mesi. Lui, con un gran sorriso stampato sul volto, appare accanto a lei in un raro frammento della loro vita privata. La foto è stata inserita da Vanessa in un lungo carosello in cui ha fatto vedere anche altre immagini della festa per il suo 22° compleanno, scrivendo: "Grazie a tutti voi che avete reso questo compleanno così pieno di vita, amore e ricordi. Ognuno di voi ha un posto speciale nel mio cuore!". Nelle foto della festa Berrettini non appare mai, probabilmente ha festeggiato con la fidanzata solo in privato.

Matteo Berrettini e Vanessa Bellini, La foto insieme

—  

Nello scatto condiviso da Vanessa Bellini, il tennista romano e la ballerina appaiono visibilmente rilassati. Niente red carpet né momenti patinati: per la loro prima foto ufficiale sui social, hanno voluto immortalare un attimo di quotidianità. Berrettini sorride con un'espressione luminosa, il volto disteso di chi si sente nel posto giusto. Tecnicamente però non è la prima foto del campione a fare capolino sul profilo della performer. In un photodump di due settimane fa, si intravedeva Berrettini di spalle, su una spiaggia illuminata dal tramonto, perfettamente riconoscibile dai tatuaggi sul corpo.

La foto pubblicata da Vanessa Bellini due settimane fa

Le indiscrezioni sulla frequentazione

—  

Tutto è cominciato a luglio, quando Berrettini è stato paparazzato a cena a Portofino con una misteriosa ragazza dai capelli rossi. I due, secondo le cronache, apparivano già molto affiatati. Impossibile non notare le risate complici e i gesti teneri che lasciavano intuire qualcosa di più di un'amicizia. Dopo la fine delle storie con Melissa Satta e con Federica Lelli (l'ex di Ultimo) Berrettini sembra insomma aver trovato un nuovo equilibrio accanto a Vanessa, anche se nessuno dei due aveva voluto confermare nulla. Fino a oggi, per l'appunto.

Matteo Berrettini e Vanessa Bellini, Presentazioni ufficiali in famiglia

—  

Jessica Bellini, sorella maggiore della ballerina, ha raccontato che la fatidica scintilla tra Matteo e Vanessa è scoccata lo scorso giugno a Torino. "Si sono conosciuti a Torino, al concerto di Marracash", ha rivelato a DiPiù Tv. È iniziato tutto da lì, da uno scambio di sguardi. Poi sono andati velocissimi, presi l'una per l'altro, al punto che mia sorella ha voluto presentarcelo quasi subito", ha confidato.

Da allora, Berrettini avrebbe già fatto visita alla famiglia Bellini a Novara per le presentazioni ufficiali. Ma senza fanfara né social a documentare tutto. Dopo gli anni vissuti perennemente nell'obiettivo dei paparazzi, il tennista romano sembra insomma volerci andare coi piedi di piombo.

Chi è Vanessa Bellini

—  

Classe 2003, Vanessa Bellini è una ballerina professionista. Risale al 2022 la sua partecipazione ad Amici, quando fu scelta da Emanuel Lo nonostante una sconfitta in sfida. Da allora ha collaborato con artisti del calibro di Elodie, Gué Pequeno, Rose Villain e Marracash.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo