Marianucci al Torino: è da prendere al fanta? Ecco la quotazione e i suoi numeri

1 giorno fa 4

Arrivato in prestito secco alla corte di Baroni, il difensore italiano va alla ricerca di quella continuità avuta con la maglia dell'Empoli nella scorsa stagione

Orazio Redi

2 febbraio - 09:17 - MILANO

Passato in estate dall'Empoli al Napoli per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, Luca Marianucci non è mai riuscito a trovare spazio nei sei mesi trascorsi in maglia azzurra. Dopo sole due presenza complessive sotto la guida Conte, il classe 2004 ha quindi preferito cercare una nuova sistemazione utile a restituirgli quella continuità avuta nella scorsa stagione. In maglia granata, alla corte di Baroni, l'occasione per il rilancio è infatti stata immediata: a poco più di 24 ore dall'ufficialità, l'allenatore lo ha subito lanciato in campo nell'importante vittoria interna contro il Lecce. Una presa di fiducia di non poco conto da parte dell'ex tecnico della Lazio, che nel post-gara ha anche speso parole positive per il nuovo arrivato: "Luca mi ha dato sin da subito grande disponibilità, l'ho visto bene". Insomma, come si suol dire in questi casi: buona la prima.

Luca Marianucci (nelle competizioni principali)

CompetizionePresenzeGolAssist
Serie A21-1
Coppa Italia6-2
Italia U2141-

È DA PRENDERE AL FANTA?

—  

Quotato 7 crediti, Luca Marianucci è stato poco impiegato in maglia Napoli. Al Torino, però, la storia potrebbe essere differente. Baroni, che lo ha subito lanciato titolare contro il Lecce, sembra avere grande stima dell'ex Empoli. Inoltre, considerando l'infortunio ai flessori della coscia destra di Ismajli e il fastidio al tendine che sta bloccando Tameze, le occasioni per mettersi in mostra in questa nuova avventura di certo non mancheranno. Tra i low cost della difesa difficile trovare un papabile titolare pronto a garantire voti positivi in ottica modificatore e, all'occorrenza, anche qualche bonus. Un esempio? L'assist servito a Di Lorenzo nel pareggio interno della squadra di Conte contro l'Hellas Verona. Merita fiducia. 

Leggi l’intero articolo