In un video pubblicato sui social, la conduttrice è in un letto d'ospedale a causa della sua maculopatia
30 dicembre - 14:00 - MILANO
La fine dell'anno è amara per Mara Venier. La zia d'Italia chiude il 2025 in una stanza d'ospedale, costretta a un nuovo stop forzato a causa dei suoi persistenti problemi alla vista. La conduttrice di Domenica In è stata ricoverata per sottoporsi a un delicato intervento chirurgico all'occhio, l'ultimo di una serie di procedure per arginare gli effetti di una grave maculopatia che la perseguita da tempo.
Mara Venier ricoverata, Il video dell’annuncio
—
La notizia è arrivata direttamente dai profili social della conduttrice. Attraverso una storia pubblicata su Instagram, la settantacinquenne si è mostrata ai suoi follower dal letto del reparto, con una vistosa medicazione a coprire l'occhio operato. "Finiamo l’anno così", dice sconsolata nella storia. "Buon anno a tutti. Speriamo che sia davvero la fine di quest'anno". Nel video, Mara Venier ha voluto anche esprimere la sua gratitudine ai medici che la stanno seguendo in questo difficile percorso terapeutico.
Maculopatia, la malattia di Mara Venier
—
La conduttrice soffre da tempo di maculopatia, una patologia che colpisce la retina e che riduce progressivamente la visione centrale. I problemi sono iniziati nel 2024, quando un'emorragia alla retina dell'occhio destro ha portato allo sviluppo della forma essudativa, trattabile con interventi oculistici.
Il 9 novembre, in diretta a Domenica In, Venier aveva spiegato: "Oggi è difficile per me. Chiedo scusa. A volte non riesco a vedere, scusate se perdo colpi". "Ora vedo qualcosa. Sono in buone mani, ma è stato un trauma".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA












English (US) ·