Non poteva esserci inizio migliore per Ademola Lookman con la maglia dell’Atletico Madrid. L’ex attaccante dell’Atalanta è stato subito lanciato titolare da Diego Simeone nella sfida di Coppa del Re contro il Betis Siviglia e ha risposto presente in una gara dominata dai Colchoneros, lasciando immediatamente il segno nel giorno del debutto.
Gol e assist
Schierato nel 4-4-2 come attaccante di centro-sinistra in coppia con Griezmann, Lookman ha trovato il gol del 3-0 a pochi minuti dalla fine del primo tempo, finalizzando un contropiede con un destro rasoterra sul primo palo dopo essersi accentrato dalla sinistra e aver saltato due avversari. Nella ripresa è arrivato anche l’assist per Griezmann, che ha firmato la rete del poker, prima dell’uscita dal campo a dieci minuti dalla fine per fare spazio a Obed Vargas, anche lui all’esordio dopo l’arrivo dai Seattle Sounders.
Simeone, che attacco
Con l’arrivo di Lookman, il reparto offensivo dell’Atletico Madrid si è ulteriormente rinforzato. Fin qui Simeone aveva puntato soprattutto su Sorloth e Julián Álvarez, ma ora le punte a disposizione sono quattro: Lookman, Griezmann, Sorloth e Álvarez. Resta da capire come il Cholo gestirà le rotazioni nel lungo periodo, soprattutto considerando la qualificazione ai playoff di Champions League e la possibilità di alternare più spesso la coppia d’attacco in caso di percorso europeo prolungato.








English (US) ·