Jannik per vincere il quinto 1000, in caso di vittoria supererebbe Alcaraz. Il canadese cerca la qualificazione matematica alle Finals: Musetti spettatore interessato
2 novembre - 13:05 - MILANO
Live
13:05
come arriva sinner
—
Jannik arriva alla finale con neanche un set lasciato per strada. I game persi in totale sono 19, e solo Cerundolo agli ottavi è riuscito a forzare un long set, perso 7-5...salvo subire poi un 6-1 nel secondo.
13:05
situazione finals
—
Felix Auger-Aliassime con la finale a Parigi ha scavalcato Lorenzo Musetti, divenendo ottavo con 160 punti di vantaggio nella Race to Turin. Dovesse perdere oggi si deciderà tutto la prossima settimana, quando lui sarà impegnato a Metz e Lorenzo ad Atene. In caso di vittoria il canadese sarebbe matematicamente qualificato, mentre l'azzurro sarebbe nono, prima riserva.
13:05
numero 1
—
Se dovesse vincere, Sinner tornerebbe anche al n.1 della classifica mondiale, scavalcando Carlos Alcaraz. Quantomeno per la prossima settimana, visto che poi gli verranno scalati i punti delle Atp Finals 2024. Proprio a Torino avrebbe eventualmente la chance di lottare per chiudere l'anno in vetta.
13:05
i numeri di sinner
—
Jannik ha vinto 25 partite di fila sul cemento indoor, eguagliando la sesta miglior striscia di sempre, appartenente a Pete Sampras. Con questa finale ha raggiunto almeno l'ultimo atto in sei 1000 su nove: mancano Indian Wells (semifinale al massimo), Montecarlo (semifinale) e Madrid (quarti). Per l'azzurro sarebbe il quinto trionfo Masters dopo Toronto 2023, Miami, Cincinnati e Shanghai 2024.
13:05
i precedenti
—
Sarà il quinto incrocio tra i due, con un bilancio di 2-2. Solo che le vittorie del canadese risalgono entrambe al 2022, mentre quelle di Sinner alla scorsa estate: dominio nei quarti di Cincinnati, maggior equilibrio nella semifinale dello Us Open. Ma con risultato sempre favorevole all'azzurro.
finale a parigi
—
Per la prima volta in carriera Jannik Sinner giocherà la finale del Masters 1000 di Parigi, nona del suo 2025. Dall'altra parte della rete, alla seconda finale in un torneo di tale categoria, Felix Auger-Aliassime, salito con questo risultato al n.8 della Race e virtualmente qualificato per le Atp Finals. Il match inizierà non prima delle 15.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA










English (US) ·