Le indiscrezioni, gli acquisti e le cessioni: tutto il calciomercato di oggi
2 agosto - 07:29 - MILANO
Live
7:29
Al nassr, 70 milioni per nunez
—
L'Al Nassr vuole Darwin Nunez e in Arabia sono certi che il club di Cristiano Ronaldo ha già presentato un'offerta ufficiale al Liverpool da 70 milioni di euro per acquistare l'attaccante che non rientra nei piani di Slot. I Reds infatti sono in trattativa per avere Isak dal Newcastle e Nunez ha da tempo le valigie pronte. Dopo l'arrivo in panchina di Jorge Jesus, l'Al Nassr vuole costruire una squadra che possa puntare al titolo, sfuggito nelle prime due stagioni con CR7 (lo ha vinto prima l'Al Hilal poi l'Al Ittihad). Per questo l'Al Nassr ha comprato dal Chelsea l'ex milanista Joao Felix e adesso sta puntando su Nunez per il ruolo di centravanti. Il Napoli aveva trattato l'uruguaiano prima di capire che l'operazione era troppo onerosa e di puntare su Lorenzo Lucca. Anche il Milan aveva chiesto informazioni ma le cifre dell'affare, tra cartellino e ingaggio, sono fuori dai parametri rossoneri.
7:29
ndiaye, visite con il parma
—
Si attende solo l'ufficialità per Abdoulaye Ndiaye al Parma. Il difensore classe 2002 ha sostenuto le visite mediche: il club gialloblù verserà nelle casse del Troyes 6,5 milioni di euro come parte fissa più bonus.
7:29
bradaric torna a verona
—
Fatta per il ritorno di Domagoj Bradaric al Verona. Il cartellino del difensore croato è della Salernitana, che lo aveva dato in prestito al club veneto lo scorso anno. Il Verona non aveva esercitato il riscatto, ma ora ha trovato l'accordo con i campani per l'acquisto a titolo definitivo.
7:29
cagliari, visite per kilicsoy
—
Il Cagliari è pronto ad abbracciare il primo giocatore turco della sua storia. Il club sardo ha chiuso l'affare con il Besiktas per portare in Italia Semih Kilicsoy, attaccante 19enne, con la formula del prestito con diritto di riscatto. In mattinata, Kilicsoy svolgerà le visite mediche a Villa Stuart per poi unirsi ai nuovi compagni, impegnati stasera alla Unipol Domus per il primo trofeo Gigi Riva.
7:29
bologna, nuova offerta per GASSOVA
—
Wesley Gassova è la priorità di Sartori per il dopo-Ndoye. Tra i nomi individuati dalla società rossoblù per sostituire lo svizzero (Okafor, Vargas, Eguinaldo) l'esterno brasiliano 20enne dell'Al Nassr rimane quello più caldo. Il Bologna si è visto rispedire al mittente una prima offerta dal club saudita (non sono bastati 10 milioni più 2 di bonus), e nelle prossime ore recapiterà a Riad una nuova proposta. Intanto, l'addio di Aebischer in direzione Pisa apre il casting per un posto a centrocampo: in prima fila c'è Lennon Miller, ma l'opzione Pessina resta accesissima.
7:29
morata, via libera per il como
—
Alvaro Morata è sempre più vicino al Como. Sono indirizzati verso un'intesa, infatti, Milan e Galatasaray: si va verso una risoluzione del prestito dello spagnolo, nell'ultima stagione a titolo temporaneo al club turco ma il cui cartellino è ancora di proprietà del Milan. I lariani potrebbero così procedere all'acquisto a titolo definitivo di Morata, che ritroverebbe così l'amico Fabregas, ex compagno al Chelsea e in nazionale.
live calciomercato
—
Tutte le trattative, le ufficialità e gli affari chiusi di oggi, sabato 2 agosto.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA