Sfida con vista sulla Champions: i giallorossi puntano all'aggancio, i bianconeri cercano l'allungo
6 aprile - 18:56 - MILANO
Live
18:56
la probabile formazione della juve
—
(3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic.
18:56
la probabile formazione della roma
—
(3-4-2-1): Svilar; Celiuk, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Konè, Paredes, Angelino; Soulé, Paredes; Dovbyk.
18:56
i convocati della juve
—
Out Gatti per infortunio oltre ai noti lungodegenti, Cambiaso e Douglas recuperano, mentre Perin non convocato per un fastidio muscolare avvertito durante la rifinitura.
18:56
i convocati della roma
—
Spicca l'assenza di Salemaekers, diffidato e ammonito nell'ultima uscita contro il Lecce.
18:56
l'arbitro
—
Il direttore di gara sarà Colombo della sezione di Como; Assistenti: Imperiale - Berti; Quarto ufficiale: Zufferli; VAR: Di Bello; AVAR: Mazzoleni.
18:56
la sfida nella sfida
—
Sfida tra due dei tre portieri che hanno collezionato il maggior numero di ‘clean sheet’ in questa stagione di Serie A: Mile Svilar e Michele Di Gregorio (entrambi 12, al pari di Yann Sommer). Nell’anno solare 2025, solo Finn Dahmen dell’Augsburg ha sia registrato una percentuale più alta di parate sia ha tenuto più volte la porta inviolata (90% e 8 ‘clean sheet’) rispetto al classe ’99 della Roma (85.4% e 7) nei maggiori cinque campionati europei. (dato Opta)
18:56
dove vederla in tv
—
Roma-Juventus sarà la quinta e ultima partita della stagione 2024-25 trasmessa in chiaro da Dazn. E per commentare il match, nel pre e nel post gara, la piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo avrà un ospite speciale, Gianluigi Buffon. Diretta testuale su Gazzetta.it.
roma-juve, la partita
—
Sfida in chiave Champions League all'Olimpico, dove Roma e Juventus potranno alimentare le proprie speranze e ambizioni d'Europa. Il quarto posto è diventato obiettivo dei giallorossi, rinati con Ranieri in panchina, e traguardo dichiarato da inizio stagione per i bianconeri che con Tudor intendono trovare stabilità (almeno fino al Mondiale per Club) oltre che un posto nell'Europa che conta. Roma e Juve hanno pareggiato le ultime due sfide in campionato; l’ultima volta in cui le due squadre hanno registrato più pareggi consecutivi in Serie A risale al periodo tra dicembre 1983 e marzo 1985 (quattro in quel caso). Più nel dettaglio, dopo lo 0-0 all’andata dello scorso 1° settembre, le due formazioni potrebbero pareggiare entrambi gli incontri stagionali di Serie A per la prima volta dal 2000/01.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA