LIVE Alle 18 Torino-Napoli, le ufficiali: Baroni con Simeone e Adams, Hojlund e McTominay ko

8 ore fa 1

all'olimpico grande torino

I granata con la coppia dei 9, Conte rilancia Neres

18 ottobre 2025 (modifica alle 17:19) - MILANO

Live

17:18

ko in due 

—  

Scott McTominay e Rasmus Hojlund non saranno disponibili per il match di oggi. Per McTominay trauma contusivo alla caviglia sinistra. Per Hojlund affaticamento muscolare alla coscia sinistra.

17:14

la ufficiale del torino 

—  

(3-5-2) Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Nkounkou; Adams, Simeone.

17:14

la ufficiale del napoli 

—  

(4-1-4-1) Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Gilmour; Neres, Anguissa, De Bruyne, Spinazzola; Lucca.

17:14

la probabile formazione del torino 

—  

(3-5-2) Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Nkounkou; Adams, Simeone. 

​All. Baroni

17:14

la probabile formazione del napoli 

—  

(4-1-4-1) Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour; Neres, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund.

​All. Conte

17:14

lontano dal maradona... 

—  

Il Napoli arriva da due sconfitte fuori casa di fila tra tutte le competizioni (contro Manchester City in Champions League e Milan in Serie A); gli azzurri non registrano più sconfitte consecutive fuori casa in match ufficiali dal periodo tra novembre 2023 e gennaio 2024 (quattro in quel caso con Walter Mazzarri alla guida).

Dato Opta

17:14

l'ex simeone 

—  

Il Napoli è la squadra con cui Giovanni Simeone ha collezionato più presenze in carriera in Serie A (83, segnando però solo sei reti tra l'agosto 2022 e il maggio 2025). Il Cholito ha realizzato quattro reti contro i partenopei in campionato, inclusa la sua prima tripletta in Serie A, il 29 aprile 2018 nel successo per 3-0 con la maglia della Fiorentina.

Dato Opta

17:14

precedenti e pareggi 

—  

Il Torino è l'avversario contro cui il Napoli ha pareggiato più sfide in Serie A: 56 su 142 precedenti, completano 53 vittorie partenopee e 33 successi granata. Tuttavia, solo una delle ultime nove partite tra le due formazioni in campionato è terminata in pareggio (1-1 l'8 marzo 2024).

Dato Opta

17:14

dove vederla in tv 

—  

La gara della 7ª giornata di Serie A tra Torino e Napoli sarà trasmessa in esclusiva su Dazn (in streaming, su app e sito, e sul canale 214 di Sky, con specifico abbonamento). Diretta testuale qui, su Gazzetta.it.

la partita 

—  

Il Torino torna a giocare davanti ai suoi tifosi e alle 18 ospita il Napoli. Due settimane dopo il pari-beffa dell'Olimpico contro la Lazio, la squadra granata va all'attacco e alla ricerca della vittoria contro Conte e i suoi che tra tre giorni saranno impegnati di nuovo in Champions League. Baroni lancia la coppia dei 9 e Adams - in coppia con Simeone - promette gol: "Lo scozzese sta benissimo, voglio una grande gara" ha detto l'allenatore del Toro. "Sarà una partita difficile - ha detto Conte -. Vivo a Torino, i granata sono una squadra gloriosa, con un ottimo allenatore".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo