Levante criticata perché "troppo magra". La cantante: "Commenti disgustosi"

6 ore fa 1

La cantante ha voluto replicare sui social a chi l'accusa di avere un corpo troppo magro

Patrizia Chimera

3 luglio - 13:14 - MILANO

Levante è stanca delle continue critiche che riceve sui social per quello che riguarda il suo corpo: in un post ha deciso di rispondere a tutti i follower che le dicono che è troppo magra, non solo chiedendo di smettere di commentare il suo aspetto fisico, ma anche affermando di non essere affatto anoressica. Per la cantante di 38 anni è arrivato il momento di dire basta a tutte queste critiche e a tutti questi commenti e non solo nel suo caso specifico: la sua è una riflessione più generale su un argomento molto delicato.

levante criticata per la magrezza

—  

Le critiche sono state rivolte all'artista in seguito alla pubblicazione di alcuni scatti che la ritraevano al Pride di Milano. Lei non si sarebbe mai immaginata niente del genere. Tante le critiche che le sono piovute addosso, in un giorno in cui era molto felice per l'evento al quale aveva partecipato. Proprio in quel post, raccontando quella giornata, aveva scritto: "Sorrisi, fiori, colori, corpi, voci, pensieri… un condensato di vita vera, vita bella. Saremo sempre insieme in questa strada, io ci sarò sempre, esattamente come dieci anni fa, esattamente come prima di conoscerci".

Poi, però, l'amarezza per quelle parole ricevute, giudizi gratuiti sul suo corpo, mai richiesti, che non sono stati per nulla graditi dall'artista. "I commenti sul corpo degli altri non sono niente altro che la manifestazione della miseria che ci si porta dentro", queste le parole di Levante, che ha risposto direttamente a chi la critica per il suo aspetto fisico.

levante anoressica? Lei risponde così

—  

"Parlare del mio corpo come quello di una persona anoressica con la facilità con cui alcune persone hanno fatto nei giorni scorsi, non solo è folle per la falsità del fatto ma è gravissimo per chi ne soffre davvero e legge le vostre parole di disgusto", ha poi aggiunto la cantante nel suo intervento in cui risponde alle critiche per la sua magrezza.

Nel suo intervento Levante ha poi aggiunto: "Le ragazze si ammalano per la vostra ossessione di commentare i corpi, di guardarli e vivisezionarli, fare diagnosi, desiderare di correggere, decidere cosa è accettabile e cosa non lo è… perché se allora 'non devo essere come Levante' dovrò essere comunque come qualcun'altra. E per chi ha ancora la voglia di parlare delle vite degli altri… che spreco la vita per voi".

Leggi l’intero articolo