Oggi i 27-28 convocati del ct per le sfide con Estonia e Israele. Sandro si è ripreso dall'infortunio alla spalla, potrebbe già essere in campo domani in Premier
le scelte
—
Tonali recuperato. Pio Esposito e Leoni facce nuove. Chiesa dovrà rimandare il rientro a ottobre, anche se ormai è rientrato nel gruppo e da Liverpool arrivano notizie rassicuranti. Conto alla rovescia per le prime convocazioni di Gattuso al debutto da ct contro Estonia e Israele. Due partite e sei punti obbligatori per tenere vivo il sogno del Mondiale senza passare dai playoff. Non dipende soltanto dagli azzurri, la Norvegia ha un vantaggio di punti e differenza gol abissale, ma non abbiamo mai visto Gattuso arrendersi o cedere un centimetro al rivale in campo, figurarsi in panchina.
attesa
—
Sono attesi domenica a Coverciano 27/28 azzurri. Tonali, infortunato contro il Liverpool lunedì, dovrebbe essere recuperato, stando alle parole del suo allenatore nel Newcastle, Eddie Howe: "L'infortunio di Sandro non è serio. Sta lottando per essere in campo domani a Leeds. Non c'è stata lussazione alla spalla, deve solo gestire un po' di dolore. Se ci riuscirà, sarà in campo. Ha ancora un po' di male, mi ha detto che vuole farcela a tutti i costi. Ma serve che sia al 100%".
dubbio
—
Chiesa è uno dei famosi 35 ai quali il ct ha telefonato dopo la nomina. La partenza in Premier è stata positiva, 18’ tra Bournemouth e Newcastle nei finali, un gol. Ci sono almeno tre esterni sicuri, Politano, Orsolin, e Zaccagni. Forse sono sufficienti perché la lista di attaccanti è ampia, con Kean che può allargarsi, Retegui, Scamacca e Pio Esposito, più Lucca in preallarme. Koleosho resta in Under 21 se non c’è un’emergenza.