Episodio avvenuto lo scorso martedì: il giovane giocatore lotta tra la vita e la morte, la sorella è morta sul colpa. Si studia ancora la dinamica dell'incidente
Mattia Celio Redattore
5 luglio 2025 (modifica il 5 luglio 2025 | 16:23)

A soli due giorni dalla tragica morte di Diogo Jota e del fratello Andrè Silva, il mondo del calcio è stato nuovamente scosso da un'altra triste notizia e, come nel caso del portoghese, a causa di un nuovo incidente stradale. Questa volta la vittime sono state il giovane giocatore del Legia Varsavia, Ksawery Jezewski, e sua sorella. Il primo lotta tra la vita e la morte, la seconda è deceduta sul colpo.
Nuovo incidente drammatico nel calcio: Ksawery Jezewski in fin di vita, sorella morta sul colpo. Il cordoglio del Legia Varsavia
—
Neanche il tempo di assorbire il dolore per la perdita di Diogo Jota e André Silva, che il mondo del calcio è venuto a sapere di un nuovo drammatico episodio. Il giovane giocatore del Legia Varsavia, Ksawery Jezewski (17 anni), e la sorella sono stati coinvolti in uno spaventoso incidente stradale. Come riporta il quotidiano polacco Gol24, il calciatore sarebbe arrivato in ospedale in condizioni disperate a causa delle ferite riportate nel violento impatto avvenuto sulla strada nazionale numero 60, tra le località di Goślice e Ciachcin (distretto di Płock). Per la ragazza, di un anno più grande, invece non c'è stato nulla da fare: deceduta sul colpo.
Secondo il quotidiano locale, sia il giocatore che la sorella erano a bordo di una Toyota Yaris, trovata completamente distrutta dopo essersi schiantata contro un albero ai bordi della carreggiata. Ancora non si è capito chi dei due era al volante al momento dello scontro. Attualmente sono in corso gli accertamenti del caso per capire la dinamica dell'incidente.
La notizia del tragico incidente che ha coinvolto il giovane Jezewski e la sorella è immediatamente arrivata a tutti i club sportivi della Polonia, compreso il Legia Varsavia, squadra in cui milita il 17 enne. Proprio il club dei Militari ha voluto esprimere tutta la loro vicinanza ai due fratelli e alla loro famiglia nella speranza che il calciatore ce la possa fare: " Il consiglio di amministrazione, i dipendenti del club, i colleghi e gli allenatori dell'Accademia sono molto vicini ai genitori di Ksawery e si uniscono al loro dolore. Forniremo tutto il supporto possibile al nostro giocatore e alla sua famiglia – si legge nel comunicato - Ksawery, l'intero club è con te".