Lega: Silvia Sardone e Roberto Vannacci nominati vice di Salvini

1 giorno fa 3

   Silvia Sardone e Roberto Vannacci sono i nuovi vicesegretari della Lega. I due eurodeputati leghisti sono stati nominati dal Consiglio federale convocato da Matteo Salvini a Montecitorio. A confermarlo è la Lega.

   Sardone e Vannacci affiancheranno gli altri due vicesegretari di Matteo Salvini ossia Alberto Stefani e Claudio Durigon, che oggi sono stati riconfermati. Le due nuove nomine sono state possibili grazie a un aggiornamento dello statuto del partito (approvato all'ultimo congresso del 5-6 aprile a Firenze) che introduce la possibilità di un quarto vicesegretario. 

"Andrea Crippa ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro, lo ringrazio e continuerà a essere al mio fianco con un ruolo rilevante per il bene della Lega", ha detto Salvini, durante il Consiglio federale del partito, come riferisce la Lega. Il riferimento è al ruolo da vicesegretario di Crippa che di fatto è decaduto visto che nell'attuale statuto sono previsti 4 vice.

Inoltre la Lega riferisce che "il Consiglio federale si è aperto con un approfondimento sulla pace fiscale, anche con un intervento del ministro Giancarlo Giorgetti: per la Lega resta un obiettivo concreto e irrinunciabile. Per questo l'assemblea ha dato pieno mandato a Salvini e al responsabile di via XX Settembre per discuterne con gli alleati. L'obiettivo, ovviamente, è tutelare chi ha ricevuto delle cartelle pur essendo in buonafede: nessuna tolleranza per i grandi evasori". 

"La Lega si rafforza sempre di più attraverso la sapiente riorganizzazione interna decisa dalla nostra squadra e dal nostro segretario Matteo Salvini, attraverso la nomina a nuovi vicesegretari di Silvia Sardone e Roberto Vannacci. Mi compiaccio della scelta di premiare una donna; una scelta vera, perché le donne, in questo partito, vengono premiate per quello che sono, innanzitutto. Un augurio di buon lavoro ai nuovi vicesegretari e agli altri già in carica, che compongono una direzione di assoluto valore. Con questa classe dirigente, la Lega continua a guardare fiduciosa al futuro". Così, in una nota, la Responsabile del Dipartimento Famiglia della Lega, Simona Baldassarre.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo