Leclerc: "Questo weekend è stato un inferno". Vasseur: "È andata molto male"

4 ore fa 1

Fine settimana disastroso per la Ferrari, concluso con un doppio ritiro. "La macchina era un po' nervosa e ho sbandato", ha affermato Hamilton dopo il suo incidente

Alessandro Miglio

31 agosto - 18:20 - MILANO

La Ferrari ha concluso il weekend in Olanda con un doppio ritiro: Lewis Hamilton è andato a sbattere dopo un errore in Curva 3, mentre Charles Leclerc è stato colpito da Kimi Antonelli. "Non so bene cosa sia successo, ho avuto una sbandata al posteriore e non sono riuscito a recuperare", ha spiegato il sette volte campione del mondo. "La macchina era un po' nervosa. Nonostante questo credo che ci siano stati dei passi avanti, avevo un buon ritmo. Non è bello non concludere una gara e uscire in questo modo, ma oggi è andata così".

leclerc in cerca di riscatto

—  

Leclerc ha dato tutto in Olanda, completando anche un sorpasso ai danni di George Russell simile a quello di Valentino Rossi su Casey Stoner a Laguna Seca. "Dovevo essere aggressivo, ci stiamo giocando la posizione con la Mercedes nei costruttori", ha dichiarato il monegasco ai microfoni di Sky Sport. Tra una settimana si torna in pista a Monza per il Gran Premio d'Italia: "Non vedo l’ora, l’energia è sempre molto positiva e serve dopo un weekend così. Sarà molto bello ritrovare tutti i tifosi, adesso devo dimenticare questa gara". A Canal+ Leclerc ha aggiunto che "Questo weekend è stato un inferno, dalle FP1 alla gara".

le parole di vasseur

—  

Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha analizzato le prestazioni dei suoi piloti dopo la gara: "Abbiamo avuto un pessimo venerdì, poi un ottimo recupero per le qualifiche con un buon passo gara, che avrebbe potuto portare Leclerc sul podio. Nel complesso è andata molto male. Lewis ha avuto l'incidente proprio dopo il pit stop di Charles e abbiamo perso un po' di posizioni. È stato un weekend difficile, iniziato male venerdì. Hamilton forse è andato un po' troppo largo in curva 3, ma nel complesso ha fatto un gran lavoro. Ci ha spinti a tornare ad un passo decente. Leclerc è stato un po' aggressivo su Russell, ma a Zandvoort lo devi essere se vuoi superare. Finire con un ritiro è davvero un peccato".

Leggi l’intero articolo