sosfanta news Di Francesco: “Formazione? Qualche dubbio ce l’ho. Sottil può essere utile, Ramadani…”
Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, ha parlato oggi in conferenza stampa verso la prossima gara contro il Verona: “Non posso abbassare troppo i centrocampisti per contenere l’attacco rapido e bravo del Verona. Hanno giocatori...
Marco Astori
7 novembre 2025 (modifica il 7 novembre 2025 | 15:16)
Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, ha parlato oggi in conferenza stampa verso la prossima gara contro il Verona: “Non posso abbassare troppo i centrocampisti per contenere l’attacco rapido e bravo del Verona. Hanno giocatori interessanti ma non posso basarmi troppo su questo per non togliere equilibri. Noi dobbiamo lavorare da squadra, al di là dei discorsi di reparto. Serve fare un’ottima fase preventiva, abbiamo lavorato così, per non andare in difficoltà contro una squadra che secondo me ha raccolto molto meno rispetto a quanto ha prodotto”, riporta CalcioLecce.
ATTEGGIAMENTO - “Mantenere gli equilibri nel corso del match è fondamentale in ogni singola fase. Dobbiamo fare un po’ come a Firenze, alternando l’attacco con il restare compatti. Sono convinto che poi i gol che ci attendiamo arriveranno continuando a giocare così. Dobbiamo restare corti, senza lasciare quei mezzi spazi che possono essere pericolosi”.











English (US) ·