Notizie positive in casa biancoceleste anche per Rovella: moderato ottimismo per rivederlo in campo nel derby. Hermoso verso una riconferma dal 1'
Stefano Cieri e Andrea Pugliese
18 settembre - 11:30 - ROMA
Dopo un infelice ultimo turno, terminato con sconfitta ambo i lati, Roma e Lazio vanno alla ricerca di una pesante vittoria nel derby. La sfida, in programma domenica 21 settembre (ore 12.30), porta con sé un chiaro obiettivo: conquistare i 3 punti nella gara più attesa della stagione dalle due tifoserie. Sarri dovrà fare a meno di Lazzari, Patric e Vecino, ma recupera Castellanos e forse anche Rovella. Qualche dubbio in più di formazione per Gasperini, che al momento sembra preferire El Aynaoui ad El Shaarawy per una maglia dal 1'.
qui lazio
—
Ieri doppia seduta a Formello alla quale ha preso parte regolarmente pure Taty Castellanos. Rientra quindi l’allarme per le condizioni dell’attaccante argentino, che ha superato velocemente i fastidi muscolari avvertiti al termine del match con il Sassuolo. Domenica contro la Roma ci sarà. Ancora lavoro differenziato invece per Rovella, pure lui alle prese con problemi muscolari. La sua situazione sta comunque migliorando e c’è un moderato ottimismo sulla possibilità che recuperi in tempo per giocare il derby. Contro la Roma saranno sicuramente assenti Lazzari, Patric e Vecino. I primi due sono infortunati, l’uruguaiano è invece guarito, ma non si sente ancora pronto.
qui roma
—
Gasperini ha due dubbi per domenica, quelli relativi al trequartista sinistro e al braccetto destro di difesa. Davanti due le soluzioni: o riproporre El Shaarawy (come contro Bologna e Pisa) o riprovare El Aynaoui, che è partito dal via contro il Torino, anche se in posizione centrale. Il marocchino sembra in vantaggio, anche perché con lui la Roma può anche passare in corsa al 3-5-2 e andare in parità a centrocampo. Come braccetto destro Hermoso verso la conferma perché di piede sinistro (e quindi capace di opporsi ai rientri di Zaccagni), ma c’è anche Celik, più veloce dello spagnolo. Ieri sera evento per gli sponsor. "Ci stiamo preparando al meglio per il derby", ha detto Cristante.