L'Atalanta in 10 ferma il Como, Carnesecchi para un rigore a Nico Paz

2 giorni fa 2

Como-Atalanta 0-0 nella 23esima giornata di campionato

Serie A: Como-Atalanta

LA CRONACA

LA PARTITA

Il Como non riesce a sfondare il muro dell'Atalanta, che regge in 10 dal 7' e riesce a strappare un pari al Sinigaglia chiudendo sullo 0-0. Merito soprattutto di un super Carnesecchi, che para tutto il parabile esaltandosi in particolare all'ultimo secondo, quando respinge un calcio di rigore di Nico Paz che avrebbe consegnato i tre punti ai lariani. Un errore, il terzo su tre da quando è in riva al Lago, che fa scoppiare in lacrime l'argentino, consolato dai compagni.

Serie A: Como-Atalanta

La partita infatti cambia subito, quando dopo 7' Ahanor reagisce con una manata ad una provocazione di Perrone e Pairetto espelle il difensore nerazzurro. La squadra di Fabregas prende in mano la partita ma accelera solo nel finale di primo tempo, iniziando al tempo stesso la sagra dei gol sprecati. Si parte con un destro da buona posizione di Douvikas e un piattone sinistro di Nico Paz da dentro l'area, entrambi troppo morbidi per impegnare seriamente Carnesecchi. Il portiere bergamasco non è perfetto poi su un sinistro da fuori dell'argentino, ma Scalvini in scivolata salva tutto su Perrone che stava ribadendo in rete a porta vuota. La palla giusta sembra capitare poco dopo a Ramon, che approfitta di un paio di rimpalli ma non riesce a insaccare da due passi per il salvataggio ancora di Carnesecchi.

Serie A: Como-Atalanta

A inizio ripresa è l'Atalanta che si rende pericolosa con Sulemana, che scatta sul filo del fuorigioco, salta Ramon ma trova la risposta di Butez sulla sua conclusione. Ma é solo un lampo, perché il Como torna poi a spingere e Ramon spreca ancora, calciando a lato dopo un inserimento. La migliore occasione capita però a Douvikas, che da solo in area piccola non riesce a deviare in rete un cross basso di Addai. Fabregas si gioca la carta Morata, ma lo spagnolo si aggiunge alla sagra dei gol sbagliati calciando a lato a tu per tu con Carnesecchi. Che poi si esalta ancora nello scontro con Ramon, salvando con un gran tuffo sul mancino dello spagnolo dopo che il difensore aveva saltato Bernasconi in area. Quando ormai il pareggio sembra il risultato definitivo, Scalvini commette un'ingenuità, intercettando col braccio un cross di Baturina a poco più di un minuto dalla fine della gara. Pairetto, richiamato dal Var, concede il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Nico Paz, che si fa ipnotizzare ancora da un super Carnesecchi.

Inserire didascalia

 Un'occasione persa quindi per i lariani di Fabregas, che potevano allungare sui rivali in classifica nella zona per l'Europa. "Oggi la palla non è voluta entrare, succede e fa parte del calcio. Il rigore? Vogliamo ammazzare Nico Paz per un rigore? Io non sono quel tipo di persona". Palladino, invece, si tiene stretto il pareggio. "Sono orgoglioso dei ragazzi, è un punto guadagnato come una vittoria".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo