L'assemblea di Mfe-Mediaset tenuta
ad Amsterdam, con la presidenza di Fedele Confalonieri rimasto
nel gruppo come Statutory chairperson che quindi dirige i lavori
dell'assise, ha approvato il bilancio 2025 e, come previsto, un
dividendo ordinario di 0,22 euro per azione contro i 0,27 euro
dell'esercizio precedente.
Il numero di azioni di Mfe-Mediaset è molto cresciuto
rispetto al 2024 per l'offerta che ha portato all'acquisizione
della tedesca Prosieben e l'ammontare complessivo del monte
dividendi è di 154 milioni, il più alto degli ultimi 15 anni.
"L'eccellente performance registrata da Mfe nell'esercizio
2025 consente di remunerare in modo significativo gli
azionisti" e "in conformità agli articoli 27 e 28 dello statuto
sociale e su proposta del Consiglio l'assemblea ha approvato la
distribuzione di un dividendo ordinario relativo all'esercizio
2025 pari a 0,22 euro (al lordo delle ritenute fiscali previste
dalla applicabile disciplina vigente) per ciascuna azione di
categoria A e B", si legge in una nota della società.
Il dividendo sarà pagato il 22 luglio prossimo, con
ex-dividend date fissata al 20 luglio e record date al giorno
successivo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

1 giorno fa
3











English (US) ·