L'assemblea di Mfe-Mediaset approva dividendo, il più alto degli ultimi 15 anni

1 giorno fa 3

L'assemblea di Mfe-Mediaset tenuta ad Amsterdam, con la presidenza di Fedele Confalonieri rimasto nel gruppo come Statutory chairperson che quindi dirige i lavori dell'assise, ha approvato il bilancio 2025 e, come previsto, un dividendo ordinario di 0,22 euro per azione contro i 0,27 euro dell'esercizio precedente.
    Il numero di azioni di Mfe-Mediaset è molto cresciuto rispetto al 2024 per l'offerta che ha portato all'acquisizione della tedesca Prosieben e l'ammontare complessivo del monte dividendi è di 154 milioni, il più alto degli ultimi 15 anni.
    "L'eccellente performance registrata da Mfe nell'esercizio 2025 consente di remunerare in modo significativo gli azionisti" e "in conformità agli articoli 27 e 28 dello statuto sociale e su proposta del Consiglio l'assemblea ha approvato la distribuzione di un dividendo ordinario relativo all'esercizio 2025 pari a 0,22 euro (al lordo delle ritenute fiscali previste dalla applicabile disciplina vigente) per ciascuna azione di categoria A e B", si legge in una nota della società.
    Il dividendo sarà pagato il 22 luglio prossimo, con ex-dividend date fissata al 20 luglio e record date al giorno successivo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo