L'arbitro Manganiello di Pinerolo, per la prima volta in Serie A, ha spiegato il motivo per cui il Var ha annullato il gol di Castellanos
24 agosto 2025 (modifica alle 21:25) - MILANO
Minuto numero 18 di Como-Lazio, prima giornata del campionato di Serie A 2025-26, 24 agosto 2025: un frangente a suo modo storico, perché l'arbitro Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo (To), prende la parola pubblicamente per spiegare a tutto lo stadio il motivo per cui il Var ha annullato il gol di Castellanos. Voce chiara, ferma e decisa: "A seguito di revisione il numero 11 della Lazio è partito in decisione di fuorigioco. Decisione finale: fuorigioco".
Il Sinigaglia ovviamente è esploso in un boato (decisamente più abbacchiato lo spicchio ospiti coi tifosi laziali) ma, al di là di chi è uscito meglio o peggio dalla revisione in sala Var, il primo passo di questa piccola, grande rivoluzione è stato compiuto. Si tratta infatti della novità più succosa del nuovo regolamento arbitrale, alla quale i fischietti si sono allenati a lungo perché - anche in questo caso - non sono ammessi tentennamenti: bisogna spiegare con chiarezza e fermezza. E così è stato.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA