Diretto da Noah Baumbach, racconta la storia di una famosa star di Hollywood che non ama più il cinema e la sua fama
Patrizia Chimera
5 dicembre - 09:16 - MILANO
Sarà disponibile a partire da oggi, venerdì 5 dicembre 2025, Jay Kelly, il film del 2025 diretto dal regista candidato all’Oscar Noah Baumbach, con protagonisti George Clooney e Adam Sandler. La commedia, uscita al cinema il 19 novembre, racconta la storia di un attore che vive una profonda crisi d’identità: tutti sembrano conoscerlo molto bene, ma è lui stesso a non riconoscersi più. Il film sarà visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite l’app su Now Smart Stick.
Jay Kelly disponibile su Netflix
—
Il film Jay Kelly dal 14 novembre 2025 è disponibile negli USA su Netflix, mentre da oggi viene distribuito sulla piattaforma in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Protagonisti il premio Oscar George Clooney e il comico Adam Sandler, alle prese con un disagio personale molto profondo.
Le riprese del film sono iniziate a marzo 2024 tra New York e Londra e si sono concluse a maggio 2024 in Toscana, tra Arezzo (anche al Teatro Petrarca), Caorso e in diverse location della Val d’Orcia, come Pienza e Argiano. Il film è stato presentato in anteprima il 28 agosto 2025 all’82ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove era in concorso per il Leone d’oro.
La trama
—
Il film racconta la storia di Jay Kelly, una famosa star di Hollywood che non ama più il cinema e la propria fama come un tempo. L’attore e il suo storico agente Ron stanno attraversando una crisi di mezza età proprio durante un importante tour promozionale in Italia. Durante questo viaggio che li ha portati in Europa, Jay e Ron dovranno confrontarsi con ciò che sono diventati, con le scelte che hanno fatto, con i rapporti che li legano alle persone care e con le eredità che lasceranno.
Il cast
—
Ecco gli interpreti e i personaggi del film disponibile da oggi su Netflix:
- George Clooney è l'attore Jay Kelly
- Adam Sandler è il manager di Jay, Ron Sukenick
- Laura Dern è Liz
- Billy Crudup è Timothy
- Riley Keough è Jessica Kelly
- Grace Edwards è Daisy Kelly
- Stacy Keach è il padre di Jay
- Jim Broadbent è Peter Schneider
- Patrick Wilson è Ben Alcock
- Eve Hewson
- Greta Gerwig è Lois Sukenick
- Alba Rohrwacher
- Josh Hamilton è Carter
- Lenny Henry
- Emily Mortimer è Candy
- Nicôle Lecky
- Thaddea Graham
- Isla Fisher è la moglie di Ben
- Jamie Demetriou
- Louis Partridge
- Charlie Rowe
- Parker Sawyers
- Patsy Ferran
- Lars Eidinger è il borseggiatore
- Kyle Soller
- Tom Francis
- Giovanni Esposito









English (US) ·