Inter, cinque scadenze calde: i piani di Chivu e quelli del club

1 giorno fa 2
 Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale, Francesco Acerbi of FC Internazionale and Lautaro Martinez of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on September 15, 2025 in Como, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Da Sommer ad Acerbi, tutti over 30 e alle prese con una stagione in cui hanno imparato a convivere con un nuovo ruolo. Il tecnico ha fatto un patto con loro, in sede contrattuale invece...

Guendalina Galdi

7 gennaio - 12:18 - MILANO

Esiste un’Inter a tempo determinato. È quella col contratto in scadenza al 30 giugno, quella che al momento non è rappresentata in toto dalle prime scelte di Chivu, portiere a parte, ma al tempo stesso sta lì e punta a farsi trovare pronta nel momento opportuno. Come una sorta di patto non scritto tra chi sa che tra pochi mesi dovrà separarsi e che però, fino ad allora, darà tutto per abbinare ai saluti un lieto fine. Ma puntando meglio la lente su questo pacchetto “a tempo” si possono distinguere più situazioni diverse, nel discorso generale si vedono quei particolari che fanno realizzare che si tratta di storie che possono prendere pieghe diverse. Oltre a un contratto che sta per scadere, i 6 giocatori in questione (Acerbi, Darmian, De Vrij, Di Gennaro, Mkhitaryan e Sommer) hanno in comune anche un tratto anagrafico: sono tutti over 30, indizio di un cambio generazionale che investirà l’Inter, ben accetta ad accogliere mini-rivoluzioni green e novità giovani. 

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo