Instagram, nelle Storie ora si ascoltano le canzoni di Spotify

10 ore fa 3

Instagram sfida TikTok, ora nelle Storie si possono ascoltare le anteprime delle canzoni condivise da Spotify fino ad ora invece si vedeva solo il link muto. Il cambiamento rende più semplice condividere e scoprire la musica sulla piattaforma senza dover uscire dall'app e arriva poche settimane dopo che il social network ha lanciato una funzionalità simile per la funzione Notes.

"Le nuove funzionalità - sottolinea il sito specializzato TechCrunch - potrebbero aiutare a posizionare Instagram come piattaforma per la scoperta della musica e, a loro volta, incoraggiare le persone a trascorrere più tempo sull'app. Sviluppare funzionalità musicali potrebbe anche rendere Instagram più competitivo con TikTok che sta già dominando lo spazio e influenzando le classifiche musicali a livello globale".

Instagram ha anche annunciato che entro l'anno lancerà nuovi caratteri per le Storie e i Reels. Per iniziare, la piattaforma introduce un carattere per un periodo limitato ispirato alla calligrafia della cantante e cantautrice Rosalía. Gli utenti possono sbloccare simboli segreti disegnati a mano dall'artista digitando ad esempio caratteri come :-), *** e <3.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo