In altre parole su La7: Pier Luigi Bersani tra gli ospiti di sabato 17 maggio

6 ore fa 1

Tra gli altri ospiti della puntata, Agnese Pini, Lella Costa, Massimo Polidoro, Makkox e Valerio Aprea

17 maggio - 08:20 - MILANO

Questa sera, sabato 17 maggio 2025, alle 20.35 su La7 andrà in onda una nuova puntata di In altre parole, il programma di approfondimento sui fatti della settimana, condotto da Massimo Gramellini. In ogni appuntamento il conduttore è affiancato da Roberto Vecchioni che, nelle vesti di professore, approfondisce il significato di una parola di cui si è discusso negli ultimi giorni.

in altre parole, anticipazioni 17 maggio

—  

La puntata di oggi di In altre Parole, si apre con un confronto tra Gramellini, Roberto Vecchioni e Pier Luigi Bersani, che torna sotto i riflettori in occasione dell’uscita di Chiedimi chi erano i Beatles. Un libro che raccoglie pensieri, ricordi e riflessioni nati da un viaggio attraverso l’Italia e dal confronto con giovani attivisti. Un racconto personale che intreccia memoria storica e attualità politica, con l’obiettivo di restituire senso all’impegno collettivo e alla sinistra di oggi.

in altre parole, gli ospiti di stasera

—  

Poi, a turno, prenderanno posto sugli sgabelli della trasmissione Agnese Pini, direttrice del gruppo QN e autrice del volume La verità è un fuoco, l’attrice Lella Costa, il divulgatore Massimo Polidoro, in libreria con Una vita ben spesa, il fumettista Makkox e l’attore Valerio Aprea, coautore con Francesco Piccolo de Il (vero) problema di questo Paese.

In Altre Parole ospiti e anticipazioni del 10 maggio 2025

le rubriche

—  

Non mancheranno le rubriche ormai diventate vero e proprio marchio di fabbrica del programma. Roberto Vecchioni proporrà la sua consueta "lezione del maestro", con le parole e soprattutto i pensieri da custodire. Giovanna Botteri si collegherà dal Salone del Libro di Torino, mentre Alessandra Sardoni offrirà la sua lettura politica degli eventi più importanti della settimana. Spazio infine all’ironia pungente di Saverio Raimondo con In altre Parolacce.

Il racconto visivo sarà affidato a Jacopo Veneziani che, a partire da una recente espressione facciale di Giorgia Meloni, costruirà un originale excursus tra le smorfie e le posture più emblematiche dell’arte. Ad Andrea Nuzzo, invece, il compito di portare in studio il meglio e il peggio delle reazioni social attraverso la sua rubrica Le parole della rete.

Come sempre, la chiusura è affidata alla "Buonanotte", con cui Gramellini lascia allo spettatore un’ultima suggestione prima di congedarsi.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo