Il Psg in nove vola in semifinale con Doué e Dembélé: Bayern eliminato

9 ore fa 4

I francesi vincono 2-0 una partita segnata dalle due espulsioni dirette del secondo tempo e, prima dell'intervallo, dal bruttissimo infortunio di Musiala

Alessandro Grandesso

5 luglio - 20:08 - MILANO

Désiré Doué  e Dembélé lanciano il Psg in semifinale del Mondiale per club. Due gol, entrambi nel secondo tempo, per sigillare così la gara di Atlanta contro un Bayern Monaco che più volte ha sbattuto sul muro Donnarumma. I parigini in semifinale se la vedranno con la vincente di Real Madrid-Borussia Dortmund.

La partita è stata sempre in bilico, fino all'ultimo, ma soprattutto è stata segnata dal bruttissimo infortunio di Musiala che ha dovuto lasciare il campo in barella e in lacrime nel recupero del primo tempo. Il primo tempo si è chiuso senza reti ma con tante occasioni e soprattutto tanti grandi interventi di Donnarumma e Neuer. Nella ripresa si prosegue col copione del primo tempo ma la partita cambia al 78' con il gol di Doué: gran mancino dalla sinistra (è nato tutto da una palla persa da Kane). All'87' viene annullato anche un gol a Kane, sempre per fuorigioco, poi succede di tutto: due rossi diretti al Psg che finisce in nove la gara e un lungo check per possibile rigore per i bavaresi che alla fine non viene assegnato. Luis Enrique vola in semifinale, il Bayern torna a casa.

A breve il servizio completo

Leggi l’intero articolo