Torino-Pisa termina 2-2.
LA CRONACA DELLA PARTITA
LA PARTITA
Toro e Pisa fanno tutto nel primo tempo: i toscani scappano sullo 0-2 con la doppietta di Moreo, i granata reagiscono e in sei minuti Simeone e Adams pareggiano i conti. La squadra di Baroni (espulso per proteste, salterà il derby contro la Juve) sale a cinque risultati utili di fila e non trova la terza vittoria consecutiva in casa, Gilardino rimanda ancora l'appuntamento con il primo successo ma conquista un altro punticino che gli permette di uscire dalla zona retrocessione.
Torino-Pisa
Si rivede dall'inizio il tandem Simeone-Adams, mentre in difesa Ismajli rileva Tameze e a centrocampo c'è una sorpresa: Asllani resta ancora in panchina, la regia è affidata a Ilic con Casadei e Vlasic come mezzali. Gilardino piazza Moreo a supporto di Meister nel reparto avanzato, sulle corsie laterali sceglie Touré e Leris e in difesa punta su Caracciolo centrale e la coppia Calabresi-Canestrelli da braccetti. Il Toro è in un buon momento e parte forte, all'8' Pedersen pesca Adams in mezzo all'area di rigore e la sua conclusione è deviata sulla traversa da Semper. Al primo affondo però passa il Pisa: Akinsamiro colpisce il legno, il pallone finisce a Moreo che realizza il primo gol in Serie A della sua carriera. I granata non pungono, così la squadra di Gilardino è nuovamente letale in contropiede. Casadei abbatte Vural, per l'arbitro Arena è calcio di rigore e dal dischetto ancora Moreo spiazza Paleari.
Torino-Pisa
Nonostante il doppio svantaggio, il Toro riesce a rialzarsi e al 42' Simeone accorcia le distanze con un colpo di testa. Pochi minuti dopo il Cholito salta anche Semper e poi cade da solo, il tecnico Baroni protesta troppo e viene espulso: è un rosso pesante, non potrà essere in panchina al suo primo derby della Mole. L'arbitro concede tre minuti di recupero, Adams la pareggia e il primo tempo si chiude con uno spettacolare 2-2. Nella ripresa rientra un Toro più offensivo con Ngonge al posto di Vlasic, Gilardino sostituisce l'ammonito Hojholt con Aebischer. I ritmi restano alti, ma la partita non è più scoppiettante come durante il primo tempo.
Torino-Pisa
Il tecnico dei toscani prova a ravvivarla con Nzola, è proprio l'attaccante a fare la sponda per Calabresi il cui tentativo è respinto da Paleari. L'ultima parte di gara invece è a tinte granata, con Zapata che entra per gli assalti finali. Il Pisa si difende con ordine e rischia poco o nulla, si chiude con il 2-2 maturato nei primi 45'. Il Toro si proietterà verso il derby contro la Juve e il club sta organizzando una seduta di allenamento a porte aperte durante la settimana che porterà alla stracittadina, i toscani ospiteranno la Cremonese.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

10 ore fa
1









English (US) ·