Nel girone A vincono Cittadella e Alcione, mentre nel girone C torna al successo la Casertana e crolla il Cosenza
Pietro Scognamiglio
7 febbraio - 23:14 - MILANO
girone a
—
Novara-Brescia finisce 0-0 senza grandi emozioni: la squadra di Corini prolunga l’imbattibilità esterna (ha il migliore rendimento in trasferta dalla A alla C), ma la soddisfazione è relativa perché il Vicenza (domani con la Dolomiti Bellunesi al Menti) può scappare definitivamente e il Lecco (che ospita la Pro Vercelli) può nuovamente sorpassare al secondo posto. Invece, in una zona playoff equilibratissima, il Cittadella vince in pieno recupero a Lumezzane e torna a sorridere riagganciando il quarto posto provvisorio: Napolitano risponde a Falcinelli, poi a tempo scaduto la risolve il neo arrivato Perretta. Insieme alla squadra di Manuel Iori, a quota 39 punti, c’è anche l’Alcione che ha superato l’Arzignano grazie alla deviazione di Pirola su punizione di Morselli. Si conferma in forma il Trento (quattro risultati utili di fila), che passa sul campo della Pergolettese grazie a Jacopo Pellegrini – migliore in campo, gran destro a giro più l’assist – e Capone (Tremolada accorcia troppo tardi). Resta in scia anche la Giana: il bel destro al volo da fuori area del veterano Marotta basta a superare la Virtus Verona (in dieci già dopo 30’ per un fallo di reazione di Fabbro sanzionato dal Fvs).
girone b
—
Senza fare sfracelli, il Ravenna supera il Carpi trascinato da Nicolas Viola: l’ex Cagliari, alla seconda da titolare, manda in porta Corsinelli e tanto basta per un successo che mette un po’ di pressione all’Arezzo (più 4 per Bucchi, che domani sfiderà la Pianese). Marchionni, nell’occasione, ha schierato per la prima volta i suoi con la difesa a quattro. Intanto, il Livorno pesca tra gli svincolati: presi il difensore Shchepetkin (Dinamo Mosca, ha passaporto russo e maltese) e l’attaccante finlandese Vayrynen (Gnistan).
girone c
—
Torna al successo la Casertana, che manda in crisi il Foggia (traballa la panchina di Barilari, Cangelosi e Fontana i nomi caldi in caso di esonero): gli ospiti risalgono da 2-0 a 2-2, ma poi è Kallon a risolverla definitivamente a metà secondo tempo. Brutto crollo del Cosenza, al terzo ko nelle ultime quattro partite: la squadra di Buscè perde 3-0 sul campo del Giugliano ultimo della classe, che non vinceva da tre mesi e si rilancia così nelle mani di Lello Di Napoli. In Calabria, invece, vive un momento d’oro il Crotone: contro l’Atalanta U23 arriva il quarto successo di fila grazie al rigore trasformato dal neo acquisto Musso a tempo ampiamente scaduto. Un rigore nel recupero fissa il punteggio anche in Potenza-Siracusa, dove succede di tutto con più decisioni arbitrali contestate: dal dischetto segna Contini e fa 2-2, la squadra di De Giorgio è stata vicina al successo nonostante l’espulsione di Selleri nel primo tempo. Prima vittoria del 2026 per il Casarano, che supera meritatamente il Sorrento nella ripresa con Giraudo (secondo gol in tre partite) e Versienti.
GIRONE A
- Lumezzane-Cittadella 1-2 Falcinelli (C) al 17’, Napolitano (L) al 44’, Perretta (C) al 50’ s.t.
- Novara-Brescia 0-0
- Alcione-Arzignano 1-0 Pirola al 10’ s.t.
- Pergolettese-Trento 1-2 Pellegrini (T) al 36’ p.t.; Capone (T) al 21’, Tremolada (P) al 37’ s.t.
- Virtus Verona-Giana 0-1 Marotta all’11’p.t.
GIRONE B
- Ravenna-Carpi 1-0 Corsinelli al 16’ p.t.
GIRONE C
- Casarano-Sorrento 2-0 Giraudo al 2’ s.t., Versienti al 26’ s.t.
- Casertana-Foggia 3-2 Llano al 19’( C), Oukhadda al 25’ (C ), Cangiano (F) al 34’ p.t.; Nocerino (F) 19’, Kallon ( C) al 22’s.t.
- Crotone-Atalanta U23 1-0 Musso al 52’ s.t.
- Giugliano-Cosenza 3-0 Marchisano al 43' p.t.; Zammarini al 26', Egharevba al 39' s.t.
- Potenza-Siracusa 2-2 Felippe (P) al 11’, Arditi (S) al 39’, autorete di Capomaggio (S) al 46’, Contini (S) su rigore al 57’ s.t.









English (US) ·