Ibrahimovic e l'incontro con Flavio Manzoni: "Ferrari, sei in buone mani"

2 giorni fa 2

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato lo svedese posta due foto in compagnia del responsabile del Centro Stile del Cavallino. Fra mercato e il debutto del campionato di Serie A, la passione per la Rossa rimane immutata

In una delle giornate più calde della sessione estiva del calciomercato, con il Milan che sembra pronto a chiudere diversi innesti (per l'attacco si fanno i nomi di Nkunku e Dovbyk, ma non sembrano ancora sfumate del tutto le tentazioni Rabiot e Vlahovic) per completare la rosa da mettere a disposizione di mister Massimiliano Allegri, Zlatan Ibrahimovic è tornato a farsi sentire (e vedere) sui propri profili social. Lo ha fatto nella serata di lunedì 27 agosto 2025, (quasi) in prossimità con la chiusura delle trattative e, per i più romantici, a distanza di quindici anni esatti dal suo primo approdo a Milanello da calciatore (l'ufficialità dell'accordo con il Barcellona per un prestito con diritto di riscatto a 24 milioni di euro arrivò nella serata di sabato 28 agosto 2010). Ma in questo caso lo svedese non ha aperto il cassetto dei ricordi e, in attesa della trasferta dei rossoneri a Lecce, si è anche preso una (brevissima) parentesi lontana dal calcio.

ibra e la ferrari, tra purosangue e f80

—  

Al termine di una lunga (e strana) estate, fra rovesciate in piscina, vacanze e riunioni, Ibrahimovic è tornato ad aggiornare i suoi profili social personali con uno scatto in compagnia di Flavio Manzoni, celebre designer nonché responsabile del Centro Stile Ferrari. È sua la firma su alcuni dei progetti più innovativi e moderni nella storia del Cavallino, come la Roma Spider, la SF90 XX Spider, la 499P (la hypercar, vincitrice delle ultime tre edizioni della 24 Ore di Le Mans, che ha segnato il ritorno della casa di Maranello nella classe regina del FIA World Endurance Championship) e la Purosangue. Quest'ultimo modello (che, nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi de Il Corriere della Sera, venne indicato come quello a cui è più affezionato insieme alla Daytona SP3 e alla 296 Gtb), peraltro, è presente nel garage dello svedese che, nell'ottobre del 2023, lo scelse come regalo di compleanno per festeggiare i suoi 42 anni. "Ferrari, tu sei in buone mani" il testo inserito dall'ex attaccante di Malmö a corredo dello scatto. Non ci sono ulteriori indicazioni sulla data dello scatto (che, comunque, come testimoniato anche dal "nuovo" taglio di capelli, è recente), né tantomeno sul luogo (ma sembra probabile che, almeno per qualche ora, Ibra sia passato da Milanello a Maranello). Manzoni, dal canto suo, ha donato al celebre ospite un disegno tecnico autografato, con tanto di dedica, della Ferrari F80, la sua creazione più recente dotata di un powertrain in grado di erogare una potenza massima di 1.200 Cv. Chissà che presto anche quest'ultima non possa aggiungersi al garage da sogno dello svedese.

Leggi l’intero articolo