I Pozzolis si sono separati, finito il matrimonio tra Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli

4 ore fa 2

La coppia di comici aveva trasformato la loro dinamica familiare in uno spettacolo comico sui social e a teatro

4 luglio - 15:10 - MILANO

I comici Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, sposati dal 2019 e conosciuti sui social e non solo come i The Pozzolis, si sono lasciati. Ma soltanto nella vita vera, il loro sodalizio artistico proseguirà e i due racconteranno la loro nuova vita familiare di genitori separati. 

la separazione dei pozzolis

—  

I due attori comici hanno raccontato al Corriere della Sera di aver deciso di separarsi un anno fa ma di non averlo rivelato perché volevano affrontare privatamente con i figli, la loro nuova realtà familiare. Alice Mangione (40 anni) e Gianmarco Pozzoli (53 anni) dal 2015, dalla nascita del loro primo figlio Giosuè, avevano trasformato la loro vita familiare in un format, dal cambio dei pannolini ai centri estivi, dalle discussioni alle vacanze con i figli (nel 2017 è nata Olivia). Nel 2019  si erano sposati ben due volte prima in comune e poi a San Candido con un'altra festa e una nuova cerimonia. Sui social sono conosciuti semplicemente come i The Pozzolis e questa loro formula familiare oltre che a teatro, l'hanno portata anche in tv, insieme hanno partecipato alla seconda edizione di Lol. Un rapporto lavorativo forte che resterà: "Se prima eravamo la famiglia tradizionale, ora racconteremo quella anti-tradizionale mostrando anche il buono che c'è nella separazione".

una separazione arrivata un anno fa

—  

La decisione di separarsi è arrivata un anno fa, dopo due anni di terapie di coppia e una lunga riflessione: "Lo diciamo ora perché prima era la nostra famiglia a dover metabolizzare la cosa" hanno raccontato nell'intervista. Ma in un altro passaggio hanno aggiunto un aspetto commerciale che li ha spinti a non svelare la decisione presa: "Le collaborazioni in corso sono arrivate a scadenza, abbiamo onorato tutti gli impegni e con i nuovi abbiamo rallentato" hanno spiegato facendo riferimento ai vari accordi che hanno come brand familiare. "Ci seguiva un’agenzia di management, ora abbiamo scelto di occuparci noi delle pratiche con alcuni collaboratori" hanno aggiunto. Si sono separati senza alcun bisogno di avvocati: "Ci prendiamo del tempo insieme, a Natale siamo andati tutti in montagna ma quando abbiamo chiesto due camere separate l'albergatore si è stupito" ha raccontato Alice Mangione aggiungendo che in quell'occasione si sono giustificati dicendo che "Gianmarco russa".

non ridevamo più insieme

—  

La decisione di separarsi è stata presa da entrambi: "Qualcosa si è spento, non litigavamo mai, forse era un segnale, ma nell'ultimo periodo nemmeno ridevamo più insieme, era un sintomo pesante". Adesso naturalmente vivono in due case separate: "Gianmarco resta nella nostra vecchia casa, quella che si vede sui social con la cucina allestita a teatro; io mi sono spostata in un appartamento vicino che fortunatamente avevamo tenuto per metterlo in affitto" ha spiegato Alice Mangione. I due hanno 13 anni di differenza, quando lei diciottenne era arrivata da Bergamo in cerca di fortuna, lo vedeva sul palco dello Zelig di viale Monza: "Per mantenermi facevo anche la promoter. Una volta, al supermercato del Portello, stavo in corsia vestita da elfa: gli sono saltata nel carrello perché lo prevedeva la gag. Lui faceva acquisti per una cena romantica, invece alla fine è uscito con me".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo