I centrocampisti low cost da schierare al fantacalcio nella 4ª giornata

1 ora fa 1

Ecco i tre consigli per un centrocampo a basso costo in vista del quarto turno di Serie A

Orazio Redi

18 settembre - 14:35 - MILANO

Venerdì 19 settembre, alle ore 20.45, il campionato italiano è pronto a ripartire con la 4ª giornata. Prime squadra a scendere in campo saranno Lecce e Cagliari, le quali apriranno un fine settimana di Serie A e Fantacampionato Gazzetta che terminerà lunedì sera con il posticipo tra Napoli e Pisa. Per i fantallenatori il momento delle scelte di formazione si avvicina, e dopo i consigli sui difensori e sugli attaccanti low cost non potevano di certo mancare i centrocampisti.

Saelemaekers (29)

—  

Schierato sempre titolare in queste prime tre giornate di Serie A, Alexis Saelemaekers si sta confermando di partita in partita una delle certezze del nuovo Milan di Allegri. Fattore vincente non solo in chiave assist - come già dimostrato nello scorso turno contro il Bologna -, l'ex Roma può dire la sua anche in fase realizzativa. Verso una maglia dal 1' anche nella trasferta di Udine, l'esterno belga merita una chance al Fantacampionato. Per averlo bisogna investire 29 crediti: giusto puntarci. 

CARBONI (16)

—  

Entrato col piglio giusto nello scorso match contro il Como, Valentin Carboni non solo ha dato maggiore qualità in avanti al Genoa, ma ha anche fatto partire l'azione che ha portato all'1-1 di Ekuban.  A segno fin qui solamente in Coppa Italia nel match di metà agosto contro il Vicenza, l'ex Inter sembra avere tutte la carte in regola per diventare un punto fermo di Vieira, alla ricerca di una quadratura più offensiva per il suo Grifone. Nella trasferta di Bologna dovrebbe partire nuovamente dal 1' alle spalle della punta: a fronte di un investimento di 16 crediti vale la pena puntarci.

ADZIC (7)

—  

Decisivo contro l'Inter con un super gol da subentrato e propositivo dal suo ingresso in campo in Champions League, contro il Borussia Dortmund, Adzic può davvero dirsi protagonista di una settimana da sogno. "Lavoriamo su di lui da almeno 5 mesi, crediamo sia un giocatore davvero forte", ha svelato Tudor, il quale sembra essere intenzionato a concedere sempre più spazio al giovane centrocampista classe 2006. Nel prossimo match di Serie A, contro l'Hellas Verona, partirà dalla panchina, ma visto lo status di forma difficilmente resterà ai box per 90 minuti. Se si è alla ricerca di un perfetto investimento low cost (7 crediti) per il centrocampo questo può essere il colpo perfetto. 

Leggi l’intero articolo