Giudice Usa, 'Google ha monopolizzato la pubblicità su web'

1 giorno fa 3

Secondo una giudice federale americana, Google ha monopolizzato in modo scorretto le tecnologie per la pubblicità online. La sentenza potrebbe ora aprire la strada ad una richiesta a Google di scorporare i suoi prodotti per la pubblicità. ll dipartimento di Giustizia Usa ha affermato che l'azienda dovrebbe vendere almeno il suo Google Ad Manager.  "Abbiamo vinto metà di questa causa e faremo appello per l'altra metà". Lo ha annunciato in una nota Lee-Anne Mulholland, vice presidente dei Regulatory Affairs di Google. "Il tribunale ha stabilito che i nostri strumenti pubblicitari e le nostre acquisizioni, come DoubleClick, non danneggiano la concorrenza. Non condividiamo la decisione della Corte riguardo ai nostri strumenti per i publisher. I publisher hanno molte opzioni e scelgono Google perché i nostri strumenti di tecnologia pubblicitaria sono semplici, convenienti ed efficaci", ha sottolineato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo